Sicurezza: da domani attivi gli autovelox su via Coccia di Morto

8 settembre 2009 | 17:32
Share0
Sicurezza: da domani attivi gli autovelox su via Coccia di Morto

Petrarca: ‘Riscontrata una diminuzione degli incidenti del 50 per cento’

Il Faro on line – Dai dati forniti dal Comando della Polizia Municipale si evidenzia che sono già diminuiti di oltre il 50 per cento gli incidenti stradali sulle arterie dotate di strumenti per il controllo della velocità sul territorio del comune di Fiumicino. Un risultato eccezionale che certifica la validità ed efficacia degli autovelox quali deterrenti per gli automobilisti che per evitare multe decidono finalmente di rispettare i limiti imposti dal codice della strada con una conseguente maggiore sicurezza per la mobilità cittadina.
Ed è proprio attraverso la constatazione di questo esito positivo, frutto di una strategia studiata nei minimi dettagli, che l’amministrazione comunale ha deciso di continuare in un’azione mirata a salvaguardare i propri concittadini attraverso l’installazione e la messa in funzione di autovelox che siano in grado di contravvenzionare coloro i quali continuano a percorrere le strade cittadine come fossero su delle piste di formula uno mettendo a rischio la propria vita, quella degli altri automobilisti e dei pedoni.
Saranno operativi quindi da domani 9 settembre gli autovelox installati su via Coccia di Morto e da dopodomani 10 settembre quello su via dell’Aeroporto per i quali l’ente locale ha già messo in atto le dovute sperimentazioni tecniche che hanno attestato la validità funzionale delle stesse apparecchiature fisse e che da domani quindi “vigileranno” h24 sulla velocità di percorrenza delle suddette vie, “immortalando” tutti coloro i quali supereranno i limiti di percorrenza consentiti.
“Dopo un mese e mezzo di sperimentazione – ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza Giancarlo Petrarca – abbiamo già ottenuto un grandissimo risultato con la diminuzione concreta del numero degli incidenti stradali. Siamo quindi sempre più convinti della validità di questo progetto che si pone al primo obiettivo la tutela dei nostri concittadini”.