‘Caso bagagli, pronto un piano per risolvere i disservizi’

10 settembre 2009 | 20:04
Share0
‘Caso bagagli, pronto un piano per risolvere i disservizi’

Ad annunciarlo il sindaco di Roma: ‘Attendiamo l’avvio dei grandi lavori per il rilancio dello scalo romano’

Il Faro on line – Il 16 settembre l’Enac presenterà al ministro dei Trasporti un piano per risolvere il problema dei disservizi nella consegna dei bagagli all’aeroporto di Fiumicino. E’ infatti previsto l’acquisto di un nuovo sistema Ths (nastro trasportatore), l’integrazione dei diversi sistemi di handling, un aumento della forza lavoro e il miglioramento generale delle infrastrutture.
Ad annunciarlo il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, che oggi in Campidoglio ha incontrato i vertici delle società di handling dello scalo romano e i rappresentanti di Enac e Adr. L’obiettivo è quello di “avere per Natale un sensibile miglioramento per poi riuscire a raggiungere un livello europeo”.
“Attendiamo l’avvio dei grandi lavori per il rilancio come hub dell’aeroporto di Fiumicino. Con il molo C e altre infrastrutture, oltre all’integrazione dei servizi con le ferrovie c’e’ la possibilita’ di presentare un aeroporto a livello intercontinentale. Certo ci vorranno degli anni per fare il salto di livello ma servono misure tampone subito. L’aumento delle tariffe – ha concluso – deve avvenire di pari passo con i nuovi investimenti”.