‘Sviluppo, il Pd contro la portualità di Fiumicino’

10 settembre 2009 | 01:23
Share0
‘Sviluppo, il Pd contro la portualità di Fiumicino’

William De Vecchis (Pdl): ‘Si sta verificando un lento smantellamento delle nostre imprese locali’

Il Faro on line – “Ancora una volta le forze politiche del centro sinistra operano contro gli interessi economici, di sviluppo ed imprenditoriali di Fiumicino, mettendo a rischio le imprese locali e lasciando nell’incognita decine di lavoratori portuali”.
Sono queste le parole del consigliere comunale del Pdl di Fiumicino, William De Vecchis, che critica alcune scelte amministrative adottate dall’Autorità portuale.
“La politica adottata dall’Autorità portuale di affidare i lavori a delle società di Civitavecchia a discapito di quelle locali – incalza De Vecchis – non ci trova sicuramente d’accordo, anzi ci trova in pieno dissenso. L’onorevole Fabio Ciani, uomo di spicco del Partito democratico, nominato Presidente dell’autorità portuale dal Governatore della Regione Lazio Piero Marrazzo sponsorizzato dall’allora capo del Governo Romano Prodi, sta effettuando un lento smantellamento delle imprese portuali di Fiumicino togliendone i servizi e affidandoli a ditte esterne, un lavoro iniziato dal primo giorno della sua nomina”.
“Un esempio emblematico su tutti. Togliendo i servizi di pulizia e antinquinamento ad alcune società locali, Ciani ha sostituito il servizio con tre container che di fatto hanno trasformato la banchina in un enorme pattumiera a cielo aperto, da questi enormi container escono odori nauseabondi, cosi facendo oltre a creare un disservizio si è tolto lavoro ad alcuni nostri concittadini mettendo nell’incertezza numerose famiglie che vivono con questo lavoro. Questa situazione – conclude – è intollerabile e sicuramente reagiremo, seppur civilmente, a questa situazione che non possiamo ne tollerare ne assecondare”.