Via Castel Campanile, al via la manutenzione straordinaria

11 settembre 2009 | 15:13
Share0
Via Castel Campanile, al via la manutenzione straordinaria

Fiumicino – L’assessore Prete: ‘Continua la nostra azione di monitoraggio del territorio’

Il Faro on line – La Giunta comunale ha approvato la delibera relativa alla manutenzione straordinaria di via Castel Campanile, strada municipale di collegamento tra la località di Palidoro e la zona posta a nord fino a via di Tragliatella, stanziando la somma di 200mila euro. I vertici di via Portuense hanno deciso di intervenire con urgenza su detta arteria cittadina perché allo stato attuale la carreggiata presenta dissesti localizzati su alcuni tratti che aggiunti all’inefficacia del sistema di smaltimento delle acque meteoriche e considerati anche i fenomeni meteorologici della prossima stagione autunnale, potrebbero rappresentare un potenziale pericolo per la pubblica incolumità.
I lavori consisteranno nel fresare l’intera partita carrabile al fine di eliminare gli strati di conglomerato bituminoso deteriorato e fessurata e, sempre sull’intera carreggiata verrà eseguita la posa di conglomerato bituminoso di collegamento negli spessori necessari per eseguire la ricarica e la risagomatura con la successiva posa del tappeto di usura dello spessore di 3 centimetri.
Per quanto riguarda invece la rete meteorica è prevista la pulizia delle banchine e la risagomatura delle cunette nei tratti dove il fango proveniente dai terreni circostanti le ha riempite e la pulizia dei manufatti di attraversamento ostruiti.
“Continuiamo nella nostra azione di monitoraggio del territorio – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Prete – intervenendo con celerità laddove vi sono situazioni di pericolo per la mobilità cittadina. E con la sistemazione di via Castel Campanile consentiremo a tutti i cittadini del nord del Comune di percorrere l’arteria in tutta sicurezza”.