La Spirit of Italy di Fiumicino accende i motori per i mondiali

12 settembre 2009 | 02:41
Share0
La Spirit of Italy di Fiumicino accende i motori per i mondiali

Off shore, appuntamento a Nettuno dal 17 al 20 settembre

Il Faro on line – Dopo un campionato italiano concluso con ottimi risultati, Spirit of Italy si cimenta nella prova più importante per quest’anno. E’ infatti tra le 32 imbarcazioni che prenderanno parte al campionato mondiale, che si svolgerà a Nettuno dal 17 al 20 settembre.
Spirit of Italy, imbarcazione ideata e costruita interamente a Fiumicino, e con team tutto locale, ha per la prima volta partecipato a gare ufficiali, con la soddisfazione dell’armatore Sandro Moretti: “Nonostante per noi fosse la prima esperienza, abbiamo concluso ogni gara del campionato italiano con profitto. Dopo la sola gara iniziale, nella quale siamo stati costretti al ritiro per un guasto, abbiamo poi concluso ogni gara a punti. Questo non può che farci provare una grande gioia”.
Tra le 32 imbarcazioni che parteciperanno al mondiale, i favoriti sono Victory e Qatar, gioielli degli Emirati Arabi. Ma Spirit of Italy ha a suo favore la voglia di gareggiare in una gara così prestigiosa, e una buona barca per affrontare gli avversari.
“L’imbarcazione è pronta – spiega Sandro Moretti – è stata fatta la messa a punto, anche a seguito delle modifiche fatte nel corso delle gare del campionato italiano. I due piloti sono ormai affiatati, e siamo molto soddisfatti della credibilità data al nostro primo pilota, Maurizio Schepici, che per meglio affrontare le gare del mondiale ha perso 10 Kg. Già il 16 settembre, giorno delle prove libere ufficiali, sapremo se effettivamente siamo competitivi come crediamo, e ce la metteremo tutta per arrivare ad un buon risultato per chiudere la stagione con grande ottimismo per il futuro”.
S.C.