Ultimati i lavori sulle vie del centro storico di Ardea

12 settembre 2009 | 02:34
Share0
Ultimati i lavori sulle vie del centro storico di Ardea

Giancarlo De Angelis: ‘Gli interventi hanno riguardato la sistemazione del manto stradale e la segnaletica’

Il Faro on line – Sono stati ultimati i lavori di sistemazione delle strade del centro storico e di altre vie del territorio, adiacenti la Rocca di Ardea. In particolare su via Silla, dove si trova la Scuola elementare Giacomo Manzù, è stata modificata la viabilità con istituzione del doppio senso di marcia al posto del precedente senso unico; mentre su via I° maggio è stato invertito il senso unico di marcia.

“Gli interventi – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo De Angelis – hanno riguardato la sistemazione del manto stradale, la segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale e, per quanto riguarda il centro, ci sono state modifiche della viabilità per meglio razionalizzare il traffico. Inoltre, per venire incontro alle esigenze degli abitanti del centro, abbiamo vietato il transito su via Furio Camillo agli automezzi con peso superiore ai 35 quintali”.

Gli interventi di sistemazione hanno interessato via Furio Camillo, via Niso e via Laurentina (tratto museo Manzù – Conad)  nel centro storico. Inoltre, nel quartiere Nuova Florida, sono stati completati i lavori su via Reggio Emilia e via Pescara.