Inaugurata ad Ardea la nuova scuola primaria di via Verona

14 settembre 2009 | 15:36
Share0
Inaugurata ad Ardea la nuova scuola primaria di via Verona

Il Sindaco Eufemi: ‘Continua il rispetto della programmazione scolastica’

Il Faro on line – Inaugurata ad Ardea la nuova scuola primaria di via Verona, in località Nuova Florida.

“Ancora una volta – ha dichiarato il Sindaco Carlo Eufemi – confermiamo l’impegno nel settore scolastico. Con questo nuovo plesso sale a 33 il numero delle aule inaugurate nel nostro mandato, un dato che conferma la coerenza dell’Amministrazione Comunale nel portare avanti la programmazione”.

“Una programmazione attenta – ha proseguito – che prevede la realizzazione di altre opere importanti, come la costruzione di 5 nuove aule nel plesso di Colle Romito, 20 aule nell’immobile acquisito di via Rieti e altre 10 nella zona di via Campo di Carne e via Tanaro. Senza dimenticare la realizzazione delle palestre scolastiche di via Varese, già finanziata dalla Regione, e via Tanaro. Inoltre, abbiamo completato le pratiche per la scuola superiore che sorgerà nei pressi di Rio Verde, per la quale la Provincia di Roma può procedere con l’iter realizzativo”.

“Voglio sottolineare ancora – ha concluso il Sindaco – l’ottimo rapporto di collaborazione che si è instaurato con i dirigenti e gli operatori scolastici e auguro a tutti i bambini e ai genitori un buon anno scolastico”.

Il plesso scolastico di via Verona è composto da 5 aule e una sala mensa (oltre ai servizi) e prevede la realizzazione di altri due lotti (per i quali sono in corso i lavori) adiacenti alla scuola stessa, anche questi composti da 5 aule ciascuno.

“Si tratta di un istituto all’avanguardia – ha spiegato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Domenico Ferone – che vuole dare un’impronta innovativa alla concezione di scuola. Mi riferisco in particolare alla piattaforma centrale del piazzale che si trova all’esterno della struttura che potrà essere utilizzata non soltanto per svolgere attività didattiche, ma anche per organizzare iniziative estive; un’area della quale potranno usufruire anche i cittadini nello svolgimento di eventi e manifestazioni”.

Durante l’inaugurazione Don Paolo ha benedetto l’istituto di via Verona. Il Sindaco Eufemi e l’Assessore Ferone hanno ringraziato l’Assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo De Angelis, le autorità civili, militari e religiose e tutti i presenti tra cui i numerosi genitori che hanno accompagnato i propri bambini alle prese con il primo giorno di scuola. La scuola ha iniziato oggi la regolare attività didattica.