Parcheggia l’auto rubata a 500 metri dall’abitazione del legittimo proprietario, arrestato

14 settembre 2009 | 15:32
Share0
Parcheggia l’auto rubata a 500 metri dall’abitazione del legittimo proprietario, arrestato

Bloccato dai carabinieri un pregiudicato romano

Il Faro on line – Nei giorni scorsi, presso la Stazione Carabinieri di Fiumicino un uomo ha denunciato il furto ad opera di ignoti della propria auto Fiat 500.
Ieri sera, alle ore 23.30 circa, nel transitare in via Giorgio Giorgis, a soli 500 metri dalla sua abitazione, ha trovato la propria autovettura regolarmente parcheggiata sul margine della carreggiata. Sorpreso ma, altrettanto felice per l’inatteso ritrovamento, ha subito pensato di chiamare sul posto le forze dell’ordine ma, mentre si accingeva a farlo, ha notato un uomo ed una donna che, in modo del tutto indisturbato si stavano introducendo nell’auto. A quel punto, al fine di impedire ai ladri di dileguarsi, si è introdotto nell’abitacolo tentando di sfilare dal cruscotto le chiavi. Ma, il conducente del mezzo, ha ingranato la marcia trascinando il malcapitato per alcuni metri strada anche se è riuscito a spegnere il motore e a mettere in fuga i due malviventi.
A poca distanza si trovava un carabiniere della locale stazione il quale, udite le urla si è avvicinato e, preso atto di quanto accaduto ha richiesto l’aiuto dei suoi colleghi. Dopo pochi minuti, grazie all’accurata descrizione fornita dal denunciante, i militari hanno rintracciato i due individui a circa 200 metri, nascosti nei pressi di un albergo di via Traiano. L’uomo, M.F. di 37 anni, abitante a Roma, pluripregiudicato è stato tratto in arresto con l’accusa di tentata rapina aggravata in concorso e ricettazione. La donna invece, T.M.  anch’ella romana di  30 anni, è stata deferita in stato di libertà all’Autorità giudiziaria alla quale dovrà rispondere dell’accusa di ricettazione in concorso.
All’interno del veicolo i militari hanno rinvenuto arnesi atti allo scasso i quali sono stati regolarmente sequestrati mentre il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario.
Quest’ultimo, a seguito delle prime cure mediche è stato riscontrato affetto da contusioni ed escoriazioni varie, giudicato guaribile in 4 giorni.