‘Sicurezza: l’Ater deve ultimare i lavori di consolidamento’

15 settembre 2009 | 17:52
Share0
‘Sicurezza: l’Ater deve ultimare i lavori di consolidamento’

Merlini (Pdl): ‘Vogliamo chiarezza sulla copertura economica per gli interventi ancora da effettuare’

Il Faro on line – “La nascita del comitato spontaneo degli inquilini del Villaggio Azzurro è la naturale conseguenza di una situazione dei lavori che non procedono come da promesse fatte dall’Ater. Infatti dopo i primi interventi su alcune palazzine, le ristrutturazioni necessarie stanno avendo una battuta d’arresto. La motivazione che preoccupa di più è quella della possibile mancanza di fondi per la prosecuzione dei lavori”.
Dopo l’intervento di De Vecchis, anche il consigliere del Pdl Roberto Merlini prende le difese del comitato inquilini e sollecita l’Ater a fare chiarezza: “Siamo venuti a conoscenza – prosegue Merlini – che nei primi giorni di settembre un pezzo di cornicione si è staccato da una palazzina andando a colpire un inquilino che era sul proprio balcone. Morale della storia? Referto medico, denuncia presso il Comando dei Vigili urbani, intervento dei Vigili del fuoco e diffida al malcapitato di frequentazione del proprio balcone, in attesa che l’Ater provveda ai lavori di consolidamento. Oltre il danno anche la beffa di una sorta di “domiciliari” considerata la limitata azione motoria del residente, vista l’invalidità riconosciuta al 100 per cento. E per fortuna che solo cinque giorni prima l’Ater per mezzo dei proprio tecnici aveva provveduto alla messa in sicurezza l’area eliminando le aree pericolanti”.
“La situazione – conclude il consigliere del Pdl – è insostenibile per i residenti che attendono la prosecuzione dei lavori di consolidamento delle palazzine e che non hanno ancora certezza che essi si realizzino. Sarebbe opportuno che l’Ater facesse chiarezza sulla copertura economica dell’Ente per i lavori ancora da effettuare. Qualora non ci fossero problemi di fondi , attendiamo un rapido intervento di esecuzione dei lavori a completamento delle palazzine del Villaggio Azzurro”.