Anzio: bilancio positivo per il servizio navetta gratuito

16 settembre 2009 | 18:54
Share0
Anzio: bilancio positivo per il servizio navetta gratuito

Il trenino è stato usato per il collegamento del centro di Anzio con la nuova area parcheggio La Piccola

Il Faro on line – Il servizio estivo di navetta, in vigore dal primo luglio con orario continuato dalle 9.00 fino alle 24.00, promosso dall’Amministrazione Comunale di Anzio in collaborazione con la ditta Gioia Bus, ha riscosso un ottimo successo ed è stato una sorpresa positiva per i cittadini anziati e per i turisti.
Tale servizio ha permesso di muoversi all’interno del centro della città più liberamente; infatti l’obiettivo era quello di promuovere una viabilità differente all’interno della centro cittadino, impegno promosso dal Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, che ha provveduto dapprima alla presa in consegna dell’area di proprietà delle Ferrovie denominata “La Piccola” e successivamente alla sua pulizia e sistemazione adibendola ad area parcheggio gratuita.
Il collegamento, gratuito per i cittadini, ha permesso inoltre gli spostamenti nelle serate estive dove erano previsti i numerosi eventi all’interno del rinnovato Parco di Villa Adele ed in Piazza Pia-Garibaldi.
Inizialmente è stato messo a disposizione un bus scoperto per il collegamento dal parcheggio al centro, poi sostituito da un trenino-turistico nel mese di agosto in previsione dell’arrivo dei turisti e per la gioia dei più piccoli.
“Per il prossimo anno sono previste diverse migliorie – anticipa Elvio Stefanelli, Amministratore della ditta Gioia Bus -. Inoltre garantiamo la copertura del servizio fino alla fine del mese di settembre, assicurando il collegamento con un bus coperto in caso di maltempo. Un ringraziamento particolare al Sindaco ed agli Assessori Umberto Succi e Pasquale Perronace che hanno permesso la riuscita del servizio navetta”.