Consiglio: approvato l’acquisto di un immobile da destinare alla scuola elementare Manzù

16 settembre 2009 | 23:15
Share0
Consiglio: approvato l’acquisto di un immobile da destinare alla scuola elementare Manzù

L’Assessore al Patrimonio Morini: ‘Un’opera importante per la comunità, andiamo incontro alle esigenze della cittadinanza’

 Il Faro on line – “Un’opera importante per la comunità che conferma l’attenzione dell’Amministrazione nell’edilizia scolastica”.

E’ quanto dichiara il vice Sindaco e Assessore al Patrimonio Renzo Morini in merito all’approvazione da parte del Consiglio Comunale del punto all’ordine del giorno che prevede l’acquisto da parte del Comune di Ardea di un immobile da destinare a sede di istituto scolastico elementare “Giacomo Manzù”.

“L’obiettivo – prosegue Morini – è quello di proseguire la politica di razionalizzazione delle strutture patrimoniali dell’Ente e di ottimizzare le risorse. In questo modo la città avrà a disposizione una sede scolastica consona e adeguata alle esigenze della cittadinanza; esigenze che sono mutate nel corso degli anni e delle quali questa Amministrazione vuole tener conto”.

“L’acquisto dell’immobile – prosegue il vice Sindaco – ci permetterà di perseguire anche un secondo obiettivo, ovvero quello di garantire all’Amministrazione e al personale comunale un’adeguata sede per gli uffici utilizzando la sede attuale della scuola di via Lazio che sarà una soluzione più razionale e che permetterà anche di risparmiare risorse economiche”.

L’edificio scolastico sorgerà nella località Rio Verde, tra via Taormina e via Rieti, e sarà realizzato tenendo conto, come richiesto dall’ente, di soluzioni “eco-attente” con una migliore situazione logistica rispetto a quella attuale e migliori collegamenti pubblici.