A Ladispoli il 21 settembre inizia la refezione scolastica per materna ed elementare

17 settembre 2009 | 14:39
Share0
A Ladispoli il 21 settembre inizia la refezione scolastica per materna ed elementare

Di Gerolamo: ‘I bambini troveranno sulla loro tavola sempre prodotti genuini e naturali’

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale di Ladispoli rende noto che lunedì 21 settembre inizierà nelle elementari e materne inizierà il servizio di refezione scolastica.
“I bambini – ha detto la delegata alla pubblica istruzione, Francesca Di Girolamo (nella foto) –  troveranno sulla loro tavola sempre prodotti genuini e naturali come, del resto, succede da anni nelle scuole di Ladispoli grazie alla scelta intrapresa dall’Amministrazione comunale. Quindi pesce, carne e legumi oltre a tanta frutta e verdura. I menù saranno variegati e con grammature diverse per andare incontro alle diverse esigenze dei bambini di materna, elementare e media”.
L’Amministrazione comunale, inoltre, ricorda che sulla base delle certificazioni che attestano il reddito familiare, noto come Isee, presentate dai genitori degli utenti presso l’Ufficio relazioni con il pubblico di piazza Falcone, il costo di un pasto sarà così ripartito: da 0 a 10.000 euro annui pranzare alla mensa costerà 2.16 euro; da 10.001 a 15.000, invece, il costo sarà di 3.00; per chi ha un reddito che va da 15.001 a 20.000 il pasto sarà di 3,60 euro; infine per chi supera i 20.001 il costo sarà di 3,96. La quarta fascia di reddito sarà attribuita anche a coloro che non hanno presentato il modello Isee.
Il modello Isee, riferito al reddito 2008, può essere richiesto gratuitamente presso qualsiasi Patronato o Caaf e deve essere consegnato presso l’Ufficio relazioni con il pubblico di piazza Falcone tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 12 ed il martedì e giovedì anche dalle ore 15,30 alle 17,30. Inoltre dai conteggi verranno detratte tutte le assenze, per cui gli utenti pagheranno solo i pasti consumati. Le famiglie che hanno più di un bambino che usufruisce della mensa, avranno, a partire dal secondo figlio, lo sconto di un euro a pasto.