‘Ostia: a presto nuovi interventi di manutenzione per scuole e strade’

17 settembre 2009 | 00:45
Share0
‘Ostia: a presto nuovi interventi di manutenzione per scuole e strade’

Cucunato (Commisione Bilancio della Provincia): ‘Entro la fine del 2009 verranno attivate le procedure per gli appalti’

Il Faro on line – “Grazie ad una serie di emendamenti da me proposti in Commissione Bilancio, che hanno trovato la giusta copertura finanziaria, presto verranno effettuati una serie di interventi di manutenzione per la  via del Mare  e per il  Liceo Democrito di Casalpalocco oltre ad un intervento più completo per la messa in sicurezza della strada provinciale litoranea che collega Ostia e Torvaianica”.
E’ quanto ha dichiarato Piero Cucunato (nella foto), vice presidente della Commisione Bilancio della Provincia di Roma, durante l’ultima variazione di bilancio tenutasi a Palazzo Valentini.
“Sono già iniziati alcuni lavori di manutenzione e messa in sicurezza degli argini e degli alberi che costeggiano e dividono la via del Mare che si completeranno nei prossimi mesi con il lavoro idraulico che verrà effettuato nei tratti più pericolosi. Questo intervento – spiega Piero Cucunato – sarà utile per una maggiore sicurezza di una strada tra le più trafficate e pericolose d’Italia”.

“Avevamo chiesto ed abbiamo ottenuto, grazie ad un emendamento del consigliere Cucunato – afferma il consigliere municipale di Ostia, Sergio Pannacci – che tra le variazioni di Bilancio attivate fossero aumentati di 200.000 euro i fondi per la ristrutturazione del liceo Democrito, perché era una esigenza manifestata dalla comunità locale e dai Dirigenti scolastici quella di dotare di una copertura il centro sportivo dell’Istituto scolastico. Siamo soddisfatti e sollecitiamo la Provincia ad attivare le procedure affinché i lavori possano essere progettati e realizzati entro l’anno scolastico.

“Da una riunione in Commissione – continua Cucunato – ho avuto conferma che entro la fine del 2009 verranno attivate le procedure per gli appalti sia per l’intervento al centro sportivo del Liceo Democrito, sia per l’intervento, più complesso, al tratto di strada provinciale tra Ostia e Torvaianica”.
“Inoltre in questo tratto di strada – conclude Cucunato – è già stata avviata in parte un’azione di manutenzione, messa in sicurezza e recinzione della strada per una migliore sicurezza anche per i pedoni che utilizzano la stessa in massa durante il periodo estivo e in più proporrò nel prossimo Bilancio di fine anno il finanziamento dell’illuminazione dell’intero tratto di strada provinciale”.