‘Taxi, unificare tariffe lasciando le corse brevi ai colleghi di Fiumicino’

18 settembre 2009 | 15:36
Share0
‘Taxi, unificare tariffe lasciando le corse brevi ai colleghi di Fiumicino’

Bittarelli (Uritaxi): ‘L’obiettivo è raggiungere una maggiore trasparenza del servizio a beneficio degli utenti’

Il Faro on line – “La nostra proposta di unificazione delle tariffe taxi del comune di Roma e di Fiumicino a 50 euro, in alternativa ai 40 attuali per i taxi del comune di Roma e 60 per quelli del comune di Fiumicino, è mirata a raggiungere una maggiore trasparenza del servizio a beneficio degli utenti e conseguentemente di tutti i tassisti che intendono svolgere con correttezza il proprio lavoro. E’ per questo che ci auguriamo che presto possa essere accolta dai due comuni”.
E’ questa la proposta del il presidente di Uritaxi, Loreno Bittarelli, che spiega: “E’ vero che nel caso di unificazione delle tariffe i colleghi di Fiumicino sarebbero penalizzati perché dovrebbero abbassare la loro tariffa da 60 a 50 euro e, a differenza nostra,  quando vengono a Roma, sono costretti a tornare a vuoto nel loro comune”.
“Questo problema – continua Bittarelli – però potrebbe essere risolto semplicemente realizzando un apposito stallo, riservando le corse brevi ai taxi del comune di Fiumicino, i quali rimarrebbero così ad operare prioritariamente nel loro territorio, evitando di compiere molti km a vuoto, per ritornare scarichi nel loro comune tra una corsa e l’altra”.
“Ciò porterebbe beneficio anche ai taxi del comune di Roma, ai quali oggi capita spesso, dopo 2-3 ore di attesa al polmone prima di poter affittare, di prendere una corsa di scarsa entità, che non riesce a compensare il lungo tempo di attesa trascorso”.