Spaccio di droga nei ‘Lotti’ di Ostia: due arresti

18 settembre 2009 | 01:53
Share0
Spaccio di droga nei ‘Lotti’ di Ostia: due arresti

Un uomo e una donna colti in flagrante mentre cedono alcune dosi a un’acquirente

Il Faro on line – Blitz dei carabinieri di via dei Fabbri Navali nei “Lotti” di Ostia. Un uomo e una donna, G.P. e  S.A. rispettivamente di 46 e di 40 anni, entrambi residenti nelle case popolari di via della Paranzella, sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Via dei Fabbri Navali, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti con concorso.
Negli ultimi mesi, l’attività antidroga è stata potenziata soprattutto nel suddetto rione dove è stato registrato un notevole aumento degli arresti in flagranza per i reati di spaccio e detenzione di stupefacenti.
L’area viene quindi tenuta sotto stretta osservazione. La scorsa sera infatti, durante l’espletamento del servizio, gli investigatori hanno notato la presenza in loco dei suddetti pregiudicati e, il loro comportamento, è risultato subito alquanto sospetto. Un via vai di tossicodipendenti che si introducevano nei “lotti” contrattavano con la coppia, cedevano del danaro all’uomo e questi, sotto copertura della complice che rimaneva all’esterno, si introduceva in una delle palazzine fuoriuscendo dopo poco con lo stupefacente che consegnava all’acquirente. Al primo contatto, i militari sono intervenuti arrestando nella flagranza i due pregiudicati e recuperando e sequestrando una dose di cocaina. L’acquirente, una donna di nazionalità albanese, anch’ella nota alle forze dell’ordine, verrà segnalata al Prefetto di Roma quale assuntrice di sostanze stupefacenti. Gli arrestati sono stati trattenuti nelle celle di sicurezza di questo Comando in attesa di essere giudicati nelle aule del Tribunale di Ostia nella mattinata odierna.