Palestre scolastiche, il bando per l’utilizzo

19 settembre 2009 | 16:20
Share0
Palestre scolastiche, il bando per l’utilizzo

Ardea – C’è tempo fino al 30 settembre per protocollare i documenti

Il Faro on line – Il Comune di Ardea ha pubblicato l’avviso per la concessione di utilizzo delle palestre scolastiche. L’Assessorato allo Sport invita tutte le associazioni sportive dilettantistiche “affiliate alle Federazioni o a enti di promozione sportiva riconosciuti e iscritti al registro CONI delle associazioni e che svolgano attività e manifestazioni sportive coerenti con la funzione educativa e di promozione culturale, sociale e civile della scuola” a presentare istanza di concessione di utilizzo delle palestre scolastiche presenti sul territorio entro il 30 settembre 2009. La domanda dovrà recare la firma del legale rappresentante dell’associazione e dovrà essere indirizzata all’Ufficio Servizi Educativi del Comune di Ardea e, per conoscenza, al Dirigente del plesso scolastico interessato. La richiesta deve contenere:
– l’indicazione del richiedente;- l’indicazione della sede legale con indirizzo, codice fiscale e/o della partita IVA;
– l’indicazione della scuola nella quale si intende volgere l’attività;
– la descrizione del programma che si intende svolgere, recante le finalità e i destinatari dello stesso;
– la data di inizio e termine dell’attività con indicazione del numero dei giorni e delle ore necessarie per ogni settimana;
– il numero degli atleti e dei tecnici che avranno accesso alla palestra indicando il numero del rispettivo cartellino;
– la dichiarazione di accettazione integrale del Regolamento senza alcuna riserva;
– la dichiarazione che il personale sportivo utilizzato sia personale qualificato (diplomato Isef o istruttore federale);
– copia del modulo di affiliazione alla federazione o all’ente di promozione sportiva e dell’elenco dei tesserati alla federazione o dall’ente di promozione sportiva ai fini assicurativi
– copia del certificato di iscrizione delle associazioni sportive al registro CONI.
La concessione non è rilasciata ad associazioni che perseguono fini di lucro e ha carattere temporaneo corrispondente alla durata dell’anno scolastico. La concessione prevede un periodo di utilizzo annuale e scade, in ogni caso, automaticamente il 30 giugno di ogni anno. L’istanza deve pervenire entro e non oltre il 30 settembre 2009 a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno ovvero con consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Ardea. Per le domande pervenute a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno fa fede la data indicata sul timbro postale.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Cultura tel. 06/913800902 – fax 06/913800907; email uff.cultura@comune.ardea.rm.it