‘Derattizzazione, interveniamo con celerità per prevenire situazioni di disagio’

22 settembre 2009 | 01:24
Share0
‘Derattizzazione, interveniamo con celerità per prevenire situazioni di disagio’

Canapini: ‘Disposta la chiusura dell’asilo nido al fine di ripetere la disinfezione’

Il Faro on line – L’amministrazione comunale ogni anno, prima dell’avvio della stagione scolastica procede al servizio di derattizzazione e disinfezione di tutti i plessi scolastici esistenti sul territorio comunale. Nella giornata di ieri, è stato segnalato un topolino di campagna nei pressi dell’asilo nido l’Allegro Ranocchio sito in via Trincea delle Frasche ubicato, come è noto, nella campagna di Isola Sacra.
Senza alcuna esitazione l’ufficio Scuole del comune ha provveduto informare l’Ufficio Ambiente che ha dato il via ad un secondo servizio di derattizzazione e disinfezione proprio allo scopo di prevenire situazioni che possono creare disagi igienici per i bambini del plesso. L’asilo resterà quindi chiuso per due giorni, al fine di espletare tutte le procedure del servizio, e già da giovedì mattina sarà di nuovo pienamente operativo.
“Ringraziamo le operatrici dell’Allegro Ranocchio – ha dichiarato il sindaco di Fiumicino Mario Canapini – per la celerità con la quale hanno avvisato questa amministrazione del problema presentatosi. E con la stessa celerità gli uffici hanno disposto la chiusura dell’asilo nido al fine di ripetere il servizio di derattizzazione e disinfezione con lo scopo di prevenire fenomeni dello stesso tipo. Invitiamo quindi tutti i genitori, i dirigenti scolastici, le operatrici e gli insegnati di tutti i plessi scolastici del territorio e di questo asilo, di segnalare alla nostra amministrazione qualsiasi anomalia potrà sorgere durante lo svolgimento dell’anno scolastico e sarà cura di questa amministrazione intervenire con tempestività al fine di eliminarla”.