‘Non Solo Shop’: arriva ad Ardea il Centro commerciale naturale

22 settembre 2009 | 16:25
Share0
‘Non Solo Shop’: arriva ad Ardea il Centro commerciale naturale

Il Consorzio si occuperà anche di progettare e realizzare iniziative di animazione sul territorio

Il Faro on line – Giovedì 24 settembre alle ore 20,00 presso “La Pineta dei Liberti” a Tor San Lorenzo, si terrà la presentazione ufficiale del Centro Commerciale Naturale “Non Solo Shop” e del sito internet www.tslshop.it.  L’occasione sarà utile per illustrare contenuti e scopi del Centro Commerciale Naturale “Non Solo Shop ”. Saranno presenti i rappresentanti di tutte le attività commerciali, artigianali e dei servizi che operano sul territorio di Tor San Lorenzo. L’iniziativa inoltre promuoverà la pubblicazione di un catalogo “Non Solo Shop”, che verrà stampato in 20.000 copie e distribuito su tutto il territorio.
A fare gli onori di casa il sindaco di Ardea, Carlo Eufemi, l’assessore alle attività produttive del Comune di Ardea, Fabrizio Velocci,  Daniele Occhiodoro, presidente del consorzio “Non solo shop”, Antonella Sasso vice presidente del consorzio “Non solo shop” e presidente della Associazioni commercianti di Tor San Lorenzo, ed Astrid Fragalà presidente della  Confcommercio litorale sud.
Il  Centro Commerciale Naturale “Non Solo Shop” rappresenta una rete commerciale, espressione delle attività collocate su una stessa area. Obiettivo del progetto è quello di creare le condizioni necessarie per garantire lo sviluppo del commercio nell’area di Tor San Lorenzo. Un sistema di esercizi, coordinato e integrato fra loro, grazie ad una politica comune di sviluppo e di promozione del territorio.
I soci consorziati del Centro Commerciale Naturale “Non Solo Shop” sono tutte le imprese (commerciali, artigianali o di servizi)che hanno i propri esercizi commerciali nell’area compresa tra Viale San Lorenzo, Largo San Lorenzo, Via Campo di Carne, Viale Marino, Via delle Murene, Via Ticino, Piazzale Nuova California, Viale Nuova California, Via del Parco, Via del Pettirosso, Via della Lontra, Via dei Fenicotteri, Via del Gattopardo, Via del Moletta.
Il Consorzio, fra l’altro, si occuperà di progettare e realizzare iniziative di animazione territoriale, con il coordinamento delle altre realtà locali, per sostenere le aperture dei negozi; realizzare sistemi di fidelizzazione della clientela, come una fidelity card,  e per sostenere iniziative commerciali in alcuni particolari momenti dell’anno, come l’organizzazione di concorsi a premi. Il Consorzio gestirà il sito internet del Centro Commerciale Naturale “Non Solo Shop”, all’interno del quale saranno illustrate le informazioni sulle attività economiche esistenti, la presentazione delle vetrine virtuali, le attrazioni culturali e artistiche della città, gli orari e le domeniche di apertura, e la conseguente programmazione delle aperture serali estive o invernali.