Ardea, rapina lampo nel centro commerciale di via Laurentina

22 settembre 2009 | 15:28
Share0
Ardea, rapina lampo nel centro commerciale di via Laurentina

Armati di pistola e con passamontagna sul volto hanno prelevato l’incasso della giornata

Il Faro on line – Rapina al centro commerciale di via Laurentina a un chilometro dall’incrocio con viale Nuova Florida direzione Roma. Sul posto i carabinieri avvertiti da un avventore che, prima di telefonare, ha fatto mettere a riparo dietro gli scaffali alcuni clienti. Alla chiamata di aiuto sono rapidamente giunte le “gazzelle” del comandante Landi (nella foto) della locale stazione, il quale ha anche fatto predisporre posti di blocco e di controllo. Le ricerche sono proseguite per tutta la notte e, stando a indiscrezioni, sembrerebbero essere a buon punto.
I due rapinatori giunti in auto dopo aver parcheggiato davanti all’uscita del supermercato si sono infilati i passamontagna agguantato le pistole hanno fatto irruzione all’interno del locale dirigendosi verso le tre casse che in quel momento vista l’affluenza erano anche ben fornite di soldi contanti. I due con accento italiano hanno afferrato il contante ed infilatolo in una busta sono fuggiti. L’azione è durata come ci ha detto la proprietaria pochi minuti. La stessa, avendo subito altre rapine, ha dichiarato: “Siamo stufi ci vuole una pena certa e maggior spiegamento di tutori dell’ordine, ringrazio il comandante Landi ed i suoi militi per il rapido intervento e sono fiduciosa che li assicurerà alla giustizia”.
Si fa sempre più forte il grido di richiesta di sicurezza nel territorio, e va rimarcato come nell’ultimo Consiglio comunale il consigliere Franco Marcucci ha proposto al sindaco l’istituzione di ronde cittadine per una tranquillità maggiore della popolazione.
L.C.