Nuovo istituto alberghiero, al via la posa della prima pietra

23 settembre 2009 | 15:38
Share0
Nuovo istituto alberghiero, al via la posa della prima pietra

Ladispoli – Paliotta: ‘Una risposta concreta alle esigenze dei ragazzi del nostro comprensorio’

Il Faro on line – A Ladispoli parte il cantiere del nuovo Istituto Alberghiero. Giovedì 24 settembre alle ore 11, alla presenza del presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, e dell’assessore provinciale alla Pubblica istruzione, Paola Rita Stella, verrà posta la prima pietra del nuovo plesso che sorgerà in via Sironi, alle spalle della biblioteca comunale.
“Questa scuola – ha dichiarato soddisfatto Paliotta (nella foto) –  interamente finanziata dalla Provincia di Roma sarà il fiore all’occhiello della nostra città e una risposta concreta alle esigenze dei ragazzi del nostro comprensorio. Il nuovo istituto alberghiero potrà ospitare oltre 400 studenti e sarà dotato di laboratori di informatica, di lingue, di cucina e di attività di servizio ai tavoli. Ci saranno, inoltre una biblioteca, una palestra polivalente con spogliatoi ed attrezzature sportive, spazi all’aperto per l’attività fisica ed un auditorium che potrà essere utilizzato anche come sala convegni”.  
“L’opera – ha detto l’assessore ai lavori pubblici, Emanuele Cagiola – prevede un investimento di 6 milioni di euro da parte della Provincia di Roma. Con la posa della prima pietra si conclude un percorso iniziato oltre 4 quattro anni fa dalla precedente amministrazione di Ladispoli che aveva apportato la variante al piano regolatore e successivamente approvato il relativo progetto di costruzione. Un ringraziamento particolare al presidente Zingaretti e all’assessore Stella che hanno reso possibile la costruzione di questa nuova scuola a Ladispoli”.