Giovani, fumo e alcool: incontro-dibattito organizzato dai Lions

24 settembre 2009 | 19:33
Share0
Giovani, fumo e alcool: incontro-dibattito organizzato dai Lions

sabato mattina presso Cineland a Ostia

Il Faro on line – Su iniziativa e con la collaborazione dell’Associazione Sportiva Lidense, il Lions Club “Roma Mare” ha organizzato la manifestazione: “Sensibilizzazione dei giovani contro l’uso del fumo, dell’alcool e derivati degenerativi. Lo sport, uno degli antidoti” che si svolgerà sabato 26 settembre con inizio alle ore 09,30, presso Cineland a Ostia.
All’incontro con i giovani studenti delle Scuole Medie Superiori ed Inferiori, nel Territorio del XIII Municipio, sono state invitate personalità politiche, amministrative e rappresentanti del Coni e Federazioni Sportive. Sarà tenuta una breve esposizione da parte di alcuni Docenti, esperti nel settore, ma in particolare, potrà svolgersi un dibattito fra gli studenti presenti ed i vari interlocutori di cui sopra. L’intento dell’iniziativa è di ricercare la possibilità di ottenere un dialogo con e fra i giovani, per far emergere alcune delle cause che producono negatività, con proposte e progetti che possano portare alla soluzione dei problemi. L’Associazione dei Lions potrà programmare degli incontri a richiesta degli interessati, mettendo a disposizione esperti nel settore ed anche giovani Lions, secondo l’esperienza acquisita con lo “Sportello Amico Lions”, che ha permesso a cittadini del Territorio di esporre alcuni problemi personali ed a cui sono state fornite utili indicazioni.
Hanno dato la loro adesione all’evento, tra gli altri, Beatrice Lorenzin (Vice coordinatore vicario Pari Opportunità), l’assessore capitolino Davide Bordoni e il presidente del XIII Municipio Giacomo Vizzani.