Focene, continuano le visite alla Madonna di Loreto

25 settembre 2009 | 17:16
Share0
Focene, continuano le visite alla Madonna di Loreto

Previste due iniziative durante il week-end

Il Faro on line – Moltissimi i pellegrini che si stanno recando in questi giorni a far visita con devozione alla Madonna di Loreto che rimarrà esposta nella parrocchia di Focene fino a Domenica. La statua della Madonna di Loreto è giunta il 22 settembre all’aeroporto di Fiumicino, accolta dalle autorità e da molti dipendenti aeroportuali che hanno assistito alla celebrazione eucaristica celebrata da S.E. Angelo Maria Viglio’, presidente del Pontificio Consiglio dei Migranti ed Itineranti. La messa è stata animata dal Coro interforze di Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Carabinieri, diretto dal Maestro Gianfranco Titone. Al termine della celebrazione la statua, a bordo di un mezzo della Guardia di Finanza ed accompagnata dal reparto a cavallo della Polizia di Stato, ha raggiunto Focene dove numerosi fedeli la attendevano ed in processione hanno raggiunto la parrocchia di San Luigi Gonzaga, dove sono stati celebrati i vespri alla presenza di S.E. Mons. Gino Reali, vescovo della Diocesi di Porto e Santa Rufina.

Questo il programma dei prossimi giorni:

Sabato 26: dalle ore 17.30 adorazione eucaristica, rosario e alle 18.30 Santa Messa con la partecipazione di tutti i gruppi di preghiera di San Pio da Pietralcina della Diocesi, accompagnati dal coordinatore Don Michele Joser, che assisteranno alla testimonianza della miracolata Gemma de Giorgi. A seguire stand gastronomico e musical dal titolo “Sei tu là fuori” a cura dei ragazzi della parrocchia dell’Isola Sacra.

Domenica 27: alle ore 10 Santa Messa Solenne presieduta da S.E. Mons. Gianfranco Girotti, Reggente della Penitenzieria Apostolica della santa Sede, e a seguire breve processione fino ai campi sportivi della polisportiva di Focene dove saranno ad accoglierla i giovani atleti che riceveranno la benedizione per l’ avvio del nuovo anno calcistico. Al termine tutti i pellegrini saluteranno la Madonna che riprenderà il cielo verso la Santa Casa di Loreto a bordo di un velivolo messo a disposizione della Polizia di Stato.