Rapinano una tavola calda e si danno alla fuga, arrestati

25 settembre 2009 | 05:59
Share0
Rapinano una tavola calda e si danno alla fuga, arrestati

In manette quattro pregiudicati di Cerveteri

Il Faro on line –  Rapina in una tavola calda, arrestate quattro persone e denunciata una donna. I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, nell’ambito di servizi di controllo del territorio, hanno arrestato 4 pregiudicati: T.M. 22enne, S.S. 24enne, K.F.I. 43enne  e T.P. 30enne, tutti  abitanti a Cerveteri e denunciato in stato di libertà G.A. 64enne, responsabili a vario titolo, dei reati di rapina, ricettazione e favoreggiamento personale.
Nella serata di ieri, i 4 malviventi hanno perpetrato una rapina ai danni di una tavola calda in Roma, dandosi successivamente alla fuga a bordo di un autoveicolo e di uno scooter. I militari dell’Arma hanno dato inizio alle ricerche dei 4 rapinatori diramandole ai Comandi Compagnia limitrofi. A quel punto militari delle Stazioni CC di Torrimpietra, Passoscuro e Cerveteri hanno predisposto un posto di controllo presso l’uscita dell’autostrada A/12 di Torrimpietra e poco dopo sono riusciti ad intercettare i due veicoli ricercati: una Mini Cooper e uno scooter di grossa cilindrata. Il conducente  dell’autovettura, nel tentativo di evitare il controllo, dapprima  ha improvvisato un’inversione di marcia, urtando un veicolo che lo seguiva, e successivamente ha tentato di investire i militari addetti al controllo che gli si erano stretti intorno. Nella circostanza i Carabinieri sono riusciti a bloccare il veicolo con tre persone a bordo, mentre il 4 malvivente, sfuggito  inizialmente alla guida dello scooter, è stato rintracciato alcune ore dopo presso l’abitazione della madre. I militari, nel corso della perquisizione personale e veicolare hanno rinvenuto una pistola Beretta calibro nove, completa di caricatore e munizioni, oggetto di ricerca, nonché l’intera refurtiva asportata presso la tavola calda. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato.
I 4 arrestati sono stati associati al carcere di Borgata Aurelia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre, G.A. è stato denunciata in stato di libertà per i reati di ricettazione e favoreggiamento personale.