Fiumicino: la mozione Franceschini prevale su quella Bersani

28 settembre 2009 | 18:15
Share0
Fiumicino: la mozione Franceschini prevale su quella Bersani

Megna (Pd): ‘E’ ora che ora tutti insieme si torni a far politica e si produca un’opposizione efficace’

Il Faro on line – Nel Comune di Fiumicno, la mozione Franceschini è prevalsa su quella Bersani per quarantuno voti, 174 contro 133. Importante il risultato della Marino che ha raggiunto 50 preferenze. Nonostante ciò, in due circoli, quello storico ex Ds di Fiumicino e nel circolo del nord a Maccarese si sono concentrati coloro che vedono bene Bersani a segretario nazionale del Partito democratico.
“Sono molto soddisfatto – ha commentato Raffaele Megna responsabile Pd del Litorale della Provincia e sostenitore convinto della Bersani – per questo risultato, non solo per i consensi ricevuti fra cui anche quello della deputata di zona Marianna Madia, ma soprattutto per il buon livello del dibattito che si è sviluppato nei Congressi in cui ho presentato la mozione che sostenevo e a  cui ho assistito”.
“E’ un congresso – continua Megna – che a livello nazionale ha visto un rimescolamento delle vecchie appartenenze che sostengono i tre candidati, con ex Ds che stanno appoggiando Franceschini ed ex margherita che sostengono Bersani. Nel Comune di Fiumicino il risultato della Bersani è ancora più importante perché diversi dirigenti ex Ds hanno sostenuto con convinzione e liberamente sia Franceschini che Marino e questo è salutare per un partito che si pone l’obiettivo di superare le vecchie appartenenze. La cosa importante – conclude il dirigente Pd – è che ora tutti insieme si torni a far politica e si produca una efficace ed intransigente opposizione a Canapini e alla sua maggioranza di centrodestra”.