Conto alla rovescia per la prima grande festa Ugl

29 settembre 2009 | 00:30
Share0
Conto alla rovescia per la prima grande festa Ugl

Sabato e domenica prossima nel parco Bezzi a Fiumicino

Il Faro on line – Mancano quattro giorni all’inizio della prima grande festa dell’Ugl Trasporto aero di Fiumicino che partirà il prossimo sabato 3 ottobre e si concluderà domenica 4 ottobre. Si svolgerà nel parco Bezzi sito in via Lorenzo Bezzi a Isola Sacra. Un evento completamente gratuito, apolitico, autofinanziato dalla struttura provinciale del Trasporto Aereo e patrocinato dal comune di Fiumicino, fortemente voluto dal neo segretario provinciale Tommasino Torzi con la collaborazione di tutta la struttura provinciale di Fiumicino.

Una manifestazione aperta a tutti grazie al suo programma che coinvolge un’ampia fascia di età con appuntamenti musicali grazie alla partecipazione dell’associazione culturale “L’isola della musica”,  concerto di voci e gruppi emergenti del comune di Fiumicino, all’esibizione di Alessandra Volta con brani italiani di maggior successo fino ad arrivare alla sensazionale performance dell’artista Tony Zero che proporrà un repertorio del cantautore Renato Zero. Da non sottovalutare l’esilarante prestazione del cabarettista Mago Lupis in un repertorio improvvisato fatto di magia e sketch divertenti.

La due giorni Ugl presenta nella sua vasta programmazione momenti dedicati alle premiazioni dei tornei di bocce e calcio, quest’ultimo si effettuerà presso lo Sporting Center di Fiumicino dalle ore 16 alle ore 18 di sabato 3 ottobre e interesserà  i bambini, categoria  ’98. Sia sabato che domenica l’apertura della programmazione musicale sarà affidata ad un dj animatore che proporrà genere ’70 – 80, contemporanea e latino-americano. Inoltre, durante la performance del dj, un’altra animatrice coinvolgerà il pubblico presente con attività aerobica e  qualche passo di ballo latino-americano.

Momento clou della rappresentazione sarà sabato 3 ore 21,45 con la gara di ballo di liscio e balli di gruppo organizzata dall’associazione A.S.D. New Dance, presidente Franco Eramo, con  i suoi due impianti sportivi San Gallo e Acque Rosse site a Ostia. Il tutto con premiazione finale, primo e secondo posto in entrambe le discipline.

La cosa più importante da sottolineare è lo spazio dedicato ai più piccoli. Animazione, teatrino delle marionette, pagliacci e trucca bimbi. L’organizzazione ha infatti previsto un’area completamente attrezzata per i bambini con gonfiabili e giostre. Inoltre tantissimi stand commerciali e gastronomici che attenderanno di essere visitati già dalla mattina alle ore 8 di tutti e due i giorni.

“In un momento di grande difficoltà del Trasporto Aereo – ha dichiarato il segretario provinciale Ugl Trasporto Aereo Tommasino Torzi – la nostra organizzazione intende valorizzare il territorio di Fiumicino e offrire ai cittadini e ai lavoratori servizi convenienti e risposte esaustive sulle problematiche inerenti il mondo del lavoro. Auguro un buon divertimento a tutti”.