Passoscuro, Figus si dimette dalla carica di presidente

29 settembre 2009 | 18:09
Share0
Passoscuro, Figus si dimette dalla carica di presidente

Fiumicino – ‘Impegni di lavoro mi porteranno a stare lontano e a non garantire una presenza costante’

Il Faro on line – “Un atto di coerenza verso coloro che nell’ottobre del 2006 mi hanno votato e dato fiducia. Dandomi il voto mi incaricavano, per 3 anni, alla modernizzazione della Pro Loco in base ai tempi del  vecchio Statuto. Con l’introduzione del nuovo Statuto, potrei rimanere un anno in più, ma non trovo coerente tale atto, preferendo rimettere il mio mandato al Consiglio. Sopraggiunti impegni ed obblighi di lavoro che mi porteranno nei prossimi mesi a stare lontano e quindi a non garantire una costante mia presenza”.
Sono le parole del presidente della Pro Loco di Passoscuro, Gilberto Figus (nella foto) che ha presentato le dimissioni dal suo incarico. Il Consiglio direttivo stabiliva che il 25 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 18:00 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle cariche statutarie.

Di seguito, in sunto, le indicazioni statutarie per il rinnovo delle cariche all’interno della Pro Loco di Passoscuro:

Tutti i Soci regolarmente iscritti trenta (30) giorni prima del giorno 26 settembre 2009, possono partecipare all’assemblea elettiva per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti. Non saranno messi in votazione i Probiviri in quanto la loro presenza è facoltativa. Tutti i Soci possono essere eletti.
I Soci che hanno acquistato la sola tessera UNPLICARD per godere delle convenzioni, sia nella sede della Pro Loco che presso l’Agenzia di Assicurazioni “Falcetta snc” di Torre in Pietra, come da timbro nel retro della tessera e messo a verbale agli atti di questa Pro Loco, su indicazione dell’U.N.P.L.I., non possono votare.
Ogni Socio, purché abbia la maggiore età (18) può votare per un altro Socio portando una delega con firma in originale, una copia di un documento di identità, da mettere agli atti.
In caso di parità di voti si andrà al ballottaggio nella domenica successiva.
Non sono ammessi alle votazioni e quindi non possono essere eletti i Soci che hanno perso tale qualifica per le motivazioni elencate nello Statuto.
Le modalità di voto saranno esposte nella sede della Pro Loco insieme all’elenco dei Soci eleggibili.