Per Ladispoli un Piano regolatore itinerante

29 settembre 2009 | 15:02
Share0
Per Ladispoli un Piano regolatore itinerante

L’assessore Autullo: ‘Il documento è pronto per essere illustrato alla collettività al fine di ricevere suggerimenti e indicazioni’

Il Faro on line – “Porteremo il nuovo Piano regolatore generale al confronto diretto con i cittadini, informeremo capillarmente la popolazione di Ladispoli sulle strategie che l’amministrazione comunale intende attuare per il futuro assetto urbanistico del territorio”.
Le parole sono dell’assessore all’urbanistica, Raffaele Autullo, che ha annunciato come la bozza del nuovo Prg sia ormai in dirittura di arrivo, pronta per essere illustrata alla collettività al fine di ricevere suggerimenti ed indicazioni che possano migliorare lo strumento per il riassetto della città.
“Pubblicizzeremo – ha proseguito l’assessore Autullo – un calendario di incontri con tutti i quartieri di Ladispoli, presenteremo ufficialmente il Piano regolatore generale che la città attende da oltre 30 anni. Sarà un momento di altissima democrazia partecipativa, ci confronteremo con la popolazione per conoscere quali siano le aspettative in un settore così delicato come lo sviluppo del territorio. Spiegheremo alla gente dove e come vogliamo potenziare i servizi pubblici, ascolteremo con interesse i consigli della cittadinanza. Sarà insomma un Prg itinerante che vogliamo scrivere insieme alla collettività di Ladispoli. Nelle prossime settimane chiariremo tutti gli aspetti della bozza di Piano regolatore generale che seguirà la duplice direttrice del rispetto dell’ambiente e dello sviluppo delle opere pubbliche di cui la città ha un improcrastinabile bisogno. Il Prg sarà presentato anche alla stampa in ossequio alla massima trasparenza che caratterizza le iniziative dell’amministrazione comunale del sindaco Paliotta”.