Sicurezza: controlli a tappeto della polizia sul litorale

29 settembre 2009 | 18:31
Share0
Sicurezza: controlli a tappeto della polizia sul litorale

Identificate oltre cento persone di cui 21 sottoposte a misure di prevenzione

Il Faro on line – Proseguono i controlli degli agenti della polizia di Stato della Questura di Roma che nel corso delle ultime 48 ore hanno identificato 117 persone, di cui 21 sottoposte a misure di prevenzione, controllato 35 autoveicoli riscontrando violazioni alle norme del codice della strada che hanno portato al sequestro di un automezzo e al ritiro di una patente di guida. Le attività di controllo del territorio hanno consentito ai poliziotti di individuare K.R., polacco di 37 anni, ricercato in quanto destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità polacche dovendo scontare due anni di reclusione per inadempimenti degli obblighi familiari commessi in quel Paese.
L’uomo, che si trovava in Italia da molti anni muovendosi nel Comune di Pomezia, nonostante fosse
sottoposto alla misura di  custodia cautelare con obbligo di dimora si è reso irreperibile. Le indagini avviate dagli agenti dopo un’accurata e  prolungata attività di appostamento anche mediante ricognizioni fotografiche, hanno consentito di individuare l’uomo in località Castagnetta, nel Comune di Pomezia, presso un luogo di ritrovo frequentato da cittadini polacchi. Privo di documenti di riconoscimento, durante il controllo è stato sottoposto ad accertamenti per risalire alle
sue esatte generalità che hanno evidenziato il provvedimento di arresto europeo.
Z.P., cittadino polacco di 32 anni, è stato invece sorpreso alla guida di un’autovettura con targa tedesca in stato di ebbrezza alcolica mentre procedeva  in Via Alessandro Piola Caselli con dei rapidi cambi di corsia impegnando più volte la corsia opposta. Durante il controllo ha esibito una patente di guida già scaduta, oltre ad avere a suo carico un provvedimento di ritiro della patente avendo già commesso in precedenza una identica violazione, e pertanto è stato denunciato in stato di libertà e l’auto su cui viaggiava è stata sottoposta a sequestro.
A.A., un giovane di 19 anni, con diversi precedenti penali è stato sorpreso a bordo di un’auto, in compagnia di due pregiudicati, in possesso di due manicotti di rame del diametro di circa tre centimetri e della lunghezza di 25 e 40 centimetri rivestiti in gomma che erano stati occultati tra i due sedili anteriori, pronti per essere utilizzati. Il giovane è stato denunciato per detenzione di armi improprie e oggetti contundenti atti ad offendere.
M.C., italiano di anni 31, è stato denunciato in stato di libertà per atti osceni in luogo pubblico dopo che nei pressi di un esercizio commerciale in Via delle Baleniere aveva mostrato gli organi genitali e minacciato gli avventori ed il personale del negozio. Rintracciato dai poliziotti poco lontano è stato bloccato ed accompagnato in ospedale in quanto riconosciuto quale paziente del reparto di psichiatria e affidato alle cure dei sanitari.