‘Vicenda Irbm di Pomezia: costiutuire una cooperativa’

1 ottobre 2009 | 00:06
Share0
‘Vicenda Irbm di Pomezia: costiutuire una cooperativa’

Bruno Prestagiovanni (Pdl): ‘Chiedo a Marrazzo di riprendere in considerazione la mia richiesta’

Il Faro on line – “Sulla vicenda della Irbm di Pomezia mi auguro Marrazzo voglia portare avanti la mia richiesta di costituzione di una cooperativa che avanzai a luglio e sulla quale mi fece i complimenti”. E’ quanto dichiara in una nota il vicepresidente del consiglio regionale del Lazio del Pdl, Bruno Prestagiovanni.
“Un mio emendamento alla manovra di assestamento di bilancio dello scorso luglio – sottolinea Prestagiovanni – che prevedeva la costituzione della cooperativa di produzione e lavoro denominata ‘Nuova Irbm’, al posto della Spa ‘Nuova Irbm’, da costituire in previsione della cessione dell’azienda, è stato infatti bocciato. Si trattava di una modifica che avrebbe consentito con più facilità, attraverso la diretta partecipazione alla compagine sociale dei lavoratori, di salvaguardare le competenze dei ricercatori e il mantenimento del sito di ricerca che oggi corre il rischio di sfumare”.
“Questa vicenda – conclude Prestagiovanni – potrebbe essere più agevolmente risolta proponendo questa soluzione e pertanto chiedo a Marrazzo di riprenderla in considerazione, anche in vista della prossima manovra finanziaria regionale”.