‘Fiumicino shopping’: in arrivo la quarta edizione

1 ottobre 2009 | 16:59
Share0
‘Fiumicino shopping’: in arrivo la quarta edizione

Mostra mercato dell’antiquariato, degustazioni enogastronomiche e spettacoli dal vivo

Il Faro on line – Dopo il successo di critica e di pubblico (oltre 10.000 persone), parte il secondo appuntamento della manifestazione “Fiumicino shopping”…tra storia e tradizioni”. Nel corso della manifestazione, realizzata dal Consorzio Torre Clementina Shopping, il Comune di Fiumicino Assessorato alle Attività Produttive, La Regione Lazio Assessorato Piccola e Media Impresa Commercio e Artigianato, la Confesercenti, La Confcommercio e la Proloco Fiumicino, con la direzione artistica della Jake & Elwood Music Agency, si svolgerà la mostra mercato dell’antiquariato e del disco raro, degustazione di prodotti tipici, musica, arte di strada, teatro di burattini per bambini, mostre e shopping. L’appuntamento è previsto per il 4 ottobre dalle 9:00 e si protrarrà fino alle 20:00.
Molta carne al fuoco per questa quarta tappa dell’evento il programma delle attività prevede infatti l’apertura no-stop dei negozi del centro commerciale naturale “Torre Clementina Shopping”, l’allestimento lungofiume dall’inizio di via Torre Clementina fino alla fine del molo sul lato opposto ai negozi di una mostra mercato dell’antiquariato “Antiquari a Fiumicino”, dell’oggettistica, del collezionismo e modernariato con attività espositive di qualità legate alla tradizione artigianale, dell’antiquariato di interesse storico.
I ristoratori in prima persona si dedicheranno al circuito enogastronomico, di cui è stata creata una guida proprio per l’evento, con degustazioni di prodotti tipici locali, stupendo i palati con la preparazione di menu ad hoc. Non mancheranno gli appuntamenti musicali, folkloristici e culturali, con la direzione artistica della Jake & Elwood Music Agency.
E’ prevista inoltre la Mostra di Pittura di Artisti Locali che verrà allestita su Via Torre Clementina all’altezza dell’incrocio con Via Del Canale, area ex mercato del pesce, lungofiume.