‘I lager del terzo millennio’, una conferenza sui diritti umani a Fiumicino

2 ottobre 2009 | 14:58
Share0
‘I lager del terzo millennio’, una conferenza sui diritti umani a Fiumicino

Venerdì 9 ottobre presso l’aula consiliare del Comune

Il Faro on line – La Laogai Research Foundation Italia con il Patrocinio Della Presidenza Della Regione Lazio e con il Patrocinio Della Presidenza del Consiglio Comunale di Fiumicino ha organizzato per venerdì 9 ottobre alle ore 10.30, presso l’aula consiliare del Comune di Fiumicino, la presentazione del Libro di Harry Wu “ La strage degli Innocenti e la politica del figlio unico in Cina.”,
L’Iniziativa dal Titolo ‘I lager del terzo millennio’ rientra nella campagna promossa dalla Fondazione Laogai Italia contro ogni forma di repressione e discriminazione razziale religiosa e politica.
Al convegno parteciperà il dott. Toni Brandi presidente della Laogai Foundation Italia, la professoressa Francesca Romana Poleggi del comitato esecutivo della Fondazione, il Professore Roberto Tasciotti, l’assessore del comune di Fiumicino Emilio Scalfarotto, il Consigliere Comunale William De Vecchis, e il Presidente del Consiglio Comunale Mauro Gonnelli che porterà i saluti dell’amministrazione Comunale.

“Ringrazio la Laogai Foundation Italia e le presidenze del Consiglio Regionale del Lazio e del Comune di Fiumicino e il distretto scolastico – spiega il consigliere William De Vecchis – per la loro fondamentale collaborazione che ha permesso di organizzare questo importante convegno–denuncia.
Portare a conoscenza dell’opinione pubblica dell’ attuale esistenza di lager, gulag e campi di rieducazione politica è un dovere non solo culturale ma civico, difendere e rivendicare il diritto alle libertà individuali contro ogni forma di persecuzione politica o religiosa è un dovere morale di ogni singolo cittadino.
Ogni singolo cittadino ha  il diritto professare il suo credo religioso politico o culturale, e soprattutto deve avere la libertà di decidere come pianificare la propria vita privata, cosa negata in nazioni come la Cina.