Ostia assemblea generale soci Wwf Litorale romano

2 ottobre 2009 | 14:54
Share0
Ostia assemblea generale soci Wwf Litorale romano

L’associazione desidera mettere in atto forme di dialogo e di collaborazione con le realtà sociali e politiche locali

Il Faro on line – Fissata per sabato l’assemblea generale del Wwf Litorale Romano, aperta non solo ai soci ma a chiunque voglia avvicinarsi o conoscere l’attività di volontariato ambientale del Wwf. La riunione, fissata alle ore 15:45 presso il Cea Via del Martin Pescatore numero 66 Castel Fusano, sarà l’occasione per presentare, partendo dalle numerose iniziative e battaglie intraprese nel passato, gli impegni e le attività che l’associazione desidera mettere in atto per il futuro. In primo piano il coinvolgimento della popolazione locale, con attività di presidio del territorio, attraverso esposti e segnalazioni contro abusi, forme di dialogo, di confronto e di collaborazione con le realtà sociali e politiche del XIII Municipio  e del Comune di Fiumicino.
Dopo il saluto del Presidente Wwf Lazio, Vanessa Ranieri, si esporranno le importanti novità del passaggio da Sezione del Wwf a Associazione Wwf, e il conseguente aumento di autonomia e responsabilità dei volontari che, ricordiamo, offrono il proprio tempo, le personali capacità e professionalità a beneficio della natura e dell’Ambiente in generale quindi della collettività.
“Ampio spazio verrà dato spiega Rolando Gili, presidente Wwf Litorale romano – alla discussione e approvazione delle linee guida per il futuro dell’Associazione che  persegue senza finalità di lucro la conservazione della diversità genetica, delle specie e degli ecosistemi con particolare riguardo a quelli contenuti nel sistema di aree protette presenti nel territorio del Litorale Romano, promuove l’uso sostenibile delle risorse naturali e la lotta all’inquinamento, allo spreco e all’uso irrazionale delle risorse naturali del territorio”.
“Alla fine del dibattito – conclude – verrà eletto il consiglio direttivo dell’Associazione che come primo compito designerà il Presidente del Wwf Litorale Romano. Ci auguriamo che questa Assemblea possa essere ricca di contributi e quindi possa rappresentare un importante punto di partenza per la tutela e la conservazione dell’ambiente naturale e per la promozione di comportamenti ecosostenibili”.