Sicurezza, passaggi pedonali rialzati in via Trincea delle Frasche

2 ottobre 2009 | 18:03
Share0
Sicurezza, passaggi pedonali rialzati in via Trincea delle Frasche

Canapini: ‘Useremo tutti i mezzi consentiti dalla legge per tutelare i cittadini sulle nostre strade’

Il Faro on line – Ancora un intervento dell’Amministrazione per migliorare la sicurezza stradale. Stavolta il sindaco di Fiumicino Mario Canapini con ordinanza ha dato il via ad un nuovo sistema per prevenire incidenti su una delle arterie più trafficate nella località di Isola Sacra. Parliamo di via Trincea delle Frasche per la quale è stata disposta la seguente disciplina di traffico provvisoria a partire dal prossimo 6 ottobre dalle ore 7,00 alle ore 17.00 al fine di consentire i lavori per la realizzazione di alcuni passaggi pedonali rialzati:
“Divieto di fermata con rimozione forzata ambo i lati nel tratto di strada interessato dai lavori; traffico a senso unico alternato nel tratto di strada interessato dai lavori; apposizione di idonei cartelli di preavviso, del restringimento della carreggiata e limite di velocità di 30 Km/h; apposizione del segnale di senso unico alternato; apposizione del segnale di obbligo direzionale con passaggio obbligatorio a 45° a sinistra e/o a destra”.
Il Sindaco ha altresì disposto che in ogni momento venga consentito il passaggio ai mezzi di soccorso.
“Riteniamo via Trincea delle Frasche – ha dichiarato il sindaco Mario Canapini – una delle strade fondamentali per la mobilità della città. Ma, abbiamo riscontrato che alcuni automobilisti la percorrono in tutta velocità senza alcun senso di responsabilità. Abbiamo deciso quindi di dare il via a questo sistema sperimentale che se, come auspichiamo, raggiungerà lo scopo della nostra amministrazione di far decelerare gli automobilisti alla guida di vetture e, soprattutto, di mezzi pesanti, tra qualche tempo, valutata l’efficacia del sistema adottato, provvederemo realizzarlo anche su altre arterie che presentano le stesse caratteristiche”.