Ardea, il Consiglio comunale approva l’equilibrio di bilancio

3 ottobre 2009 | 00:24
Share0
Ardea, il Consiglio comunale approva l’equilibrio di bilancio

L’assessore Morini: ‘Un atto che dimostra il buon operato dell’attività amministrativa’

Il Faro on line – E’ stato approvato da parte del Consiglio Comunale di Ardea l’equilibrio di Bilancio 2009, ovvero il passaggio amministrativo e contabile con cui l’organo consiliare provvede a effettuare la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi.
In un quadro generale di grande difficoltà economica in cui tutti gli Enti sia Pubblici che Locali stanno trovando grandi difficoltà a far quadrare i conti, il Comune di Ardea per l’ennesima volta riesce a chiudere questo importante passaggio amministrativo. Un atto che dimostra ancora una volta l’ottima gestione finanziaria del Comune.
“Nonostante le difficoltà finanziarie ben note e le conseguenti ristrettezze di bilancio con le quali anche questa Amministrazione è costretta a convivere – spiega il vice Sindaco e Assessore al Bilancio Renzo Morini – siamo riusciti a salvaguardare gli equilibri di bilancio mostrando il buon operato della nostra attività amministrativa, siamo molto soddisfatti. Ringrazio il Sindaco, i colleghi della Giunta, il Consiglio Comunale e gli uffici comunali che, tutti insieme, con sacrificio, capacità e grande attenzione, hanno permesso questo importante passaggio”.
L’approvazione dell’equilibrio di bilancio 2009 testimonia il proseguimento dell’Amministrazione Comunale verso gli indirizzi programmati con la garanzia alla comunità di tutti i servizi primari ai livelli degli scorsi anni, con l’avvio di una serie di opere pubbliche molto attese dalla cittadinanza, grazie anche a una gestione molto oculata delle gare, sia per i servizi che per le opere.