Contrasto alla prostituzione su strada, arriva l’ordinanza

6 ottobre 2009 | 01:15
Share0
Contrasto alla prostituzione su strada, arriva l’ordinanza

Anzio – Il provvedimento mira anche alla tutela della sicurezza urbana

Il Faro on line – Il provvedimento, insieme alle varie ordinanze che regolamentano nel dettaglio lo smaltimeno dei rifiuti sul territorio, all’installazione della oltre 60 telecamere per la videodeo-sorveglianza, alla presa in consegna delle stazioni ferroviarie, alla bonifica e messa in sicurezza della stazione Fs di Anzio con servizio di vigilanza h 24, rientra nel piano di sicurezza urbana pianificato dal Sindaco e dall’Amministrazione comunale.

“Il divieto ordina a chiunque, in tutto il territorio comunale, di contattare soggetti dediti alla prostituzione ovvero concordare con gli stessi prestazioni sessuali a pagamento, oppure intrattenersi, anche solo per chiedere informazioni, con soggetti che esercitano l’attività di meretricio comportamentali, manifestano comunque l’intenzione di esercitare l’attività consistente in prestazioni sessuali.

Se l’interessato è a bordo di un veicolo la violazione si concretizza anche con la semplice fermata al fine di contattare il soggetto dedito al meretricio. Consentire la salita sul proprio veicolo di uno o più soggetti come sopra identificati costituisce conferma palese dell’avvenuta violazione alla presente ordinanza.

Ferma restando l’eventuale applicazione delle sanzioni penali previste dalle leggi in vigore e fermi i limiti edittali fissati per le violazioni alle ordinanze comunali dall’art. 7 bis del D.Lgs. 18/08/2000 n. 267, per la violazione della presente ordinanza è stabilito l’importo del pagamento, in misura ridotta, nella somma di € 156,00.

Resta salva la possibilità per gli organi accertatori di procedere al sequestro cautelare delle cose che servirono o furono destinate a commettere la violazione o che ne sono il prodotto, ai sensi dell’art. 13 della L. n. 689 del 24/11/1981.

Copia del presente provvedimento viene trasmessa alla Prefettura di Roma – Ufficio Territoriale del Governo, alla Questura di Anzio, al Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Roma, al Comando Provinciale Guardia di Finanza di Roma, alla Polizia Provinciale di Roma, alla Compagnia dei Carabinieri di Anzio,  e resa pubblica mediante affissione all’Albo Pretorio  Comunale.

Il presente provvedimento ha effetto immediato ed ha validità di un anno dall’affissione all’Albo Pretorio”.