Festa Ugl Trasporto Aereo: grande affluenza di pubblico

8 ottobre 2009 | 15:18
Share0
Festa Ugl Trasporto Aereo: grande affluenza di pubblico

Torzi: ‘L’obiettivo è quello di valorizzare sempre di più il territorio di Fiumicino’

Il Faro on line – Grande il successo per la prima grande festa dell’Ugl Trasporto Aereo, con una innumerevole presenza di pubblico, e tantissimi lavoratori del sistema aeroportuale che hanno contribuito attivamente, insieme alle loro famiglie, alla riuscita della manifestazione a sostegno di chi lavora.
“Ringraziamo tutte le persone che hanno collaborato al successo della due giorni Ugl dedicata ai lavoratori aeroportuali – ha dichiarato Tommasino Torzi segretario provinciale Ugl Trasporto Aereo – vorrei inoltre ringraziare il sindaco Mario Canapini, il presidente del consiglio Mauro Gonnelli, gli assessori Giancarlo Petrarca e Emilio Scalfarotto, i consiglieri comunali William De Vecchis, Raffaello Biselli, Giancarlo Bozzetto, Claudio Paolini, Paolo Calicchio che ci hanno onorato della loro presenza. Questo – ha proseguito – è il primo passo per organizzare in futuro altri eventi per valorizzare sempre più il territorio di Fiumicino ma soprattutto per avere sempre più contatti con i lavoratori aeroportuali – ha detto l’organizzatore dell’evento Tommasino Torzi – per i quali il nostro sindacato è stato sempre al loro fianco per le vertenze passate e che sarà sempre di più al loro fianco nel futuro”.
“Ci dispiace che alcuni personaggi – ha concluso Torzi – che pur di cercare visibilità sulla stampa, strumentalizzano iniziative sociali come la nostra, usando lavoratori in grosse difficoltà senza tra l’altro conoscere concretamente le loro problematiche, magari stando seduti in una comoda poltrona mentre c’è chi non arriva a fine mese. Noi intendiamo essere propositivi e soprattutto presenti. In questo momento di crisi economica il sindacato sta ricercando tutte le soluzioni per risolvere, insieme alle istituzioni e alle aziende, le problematiche occupazionali consapevoli del delicato momento aeroportuale ma altresì certi che combatteremo per difendere i diritti dei lavoratori”.