‘Illuminazione pubblica, troppe anomalie’

9 ottobre 2009 | 18:26
Share0
‘Illuminazione pubblica, troppe anomalie’

Ardea – La denuncia del consigliere del Pd Abate

Il Faro on line – Con un esposto indirizzato all’assessore alle Finanze, alla guardia di finanza di Pomezia, alla Corte dei Conti e alla Procura della Repubblica di Velletri, il consigliere comunale del Pd Antonino Abate, denuncia alcune anomalie riguardo l’illuminazione pubblica, in particolare nel tratto tra parte di via Bergamo e l’inizio di via dell’Idrovora: “L’impianto è di nuovissima costruzione – spiega Abate – e a detta dell’architetto Sciacchitano, ancora non consegnato al Comune dalla ditta appaltatrice. L’anomalia sta nel fatto che stranamente, tutti i martedì da ormai circa tre mesi, subisce strani guasti lasciando al buio, per diversi giorni, il tratto interessato”.
La frequenza con cui questi episodi accadono, ha fatto sorgere qualche dubbio, tanto da spingere Abate a vederci più chiaro, denunciando pubblicamente l’accaduto.
“Con l’esposto – conclude Abate – vorrei che gli organi competenti verifichino se l’appalto sia stato espletato nel rispetto delle leggi vigenti, se vi è stato il fine lavori e il conseguente collaudo, se ci sono state variazioni dei costi e se tutti i materiali utilizzati corrispondono al capitolato”.
S.C.