Controlli a tappeto dei carabinieri: tre arresti a Ostia

9 ottobre 2009 | 01:29
Share0
Controlli a tappeto dei carabinieri: tre arresti a Ostia

Contravvenzioni di 200 euro a dieci prostitute

Il Faro on line – E’ terminato alle prime luci dell’alba di ieri un’altro servizio di controllo straordinario del territorio che ha visto i Carabinieri di Ostia impegnati ancora una volta ad evitare che le strade della Capitale diventino teatro di terribili incidenti stradali che, troppo spesso, vedono coinvolti ragazzi di ogni età.
Nella notte, durante il controllo alla circolazione stradale effettuato sul Lungomare Duca degli Abruzzi, una pattuglia ha sorpreso G.A., 30enne di nazionalità polacca, residente a Ostia, alla guida della propria auto di grossa cilindrata in stato di ebbrezza alcolica. Ancora non è chiaro se l’uomo abbia deliberatamente forzato il posto di blocco dei militari o, ubriaco com’era, non si sia per nulla accorto dell’alt intimatogli dai carabinieri. Ad ogni modo, dopo un breve inseguimento, è stato bloccato e sottoposto alle prove alcolemiche mediante l’utilizzo dell’etilometro mediante il quale è stato possibile accertare che il suo tasso alcolemico era di molto superiore a quello previsto dalle norme stradali. All’imprudente polacco è stata ritirata la patente di guida per la successiva sospensione e, contestualmente, per lui è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Alle prima luce dell’alba, i Carabinieri di Vitinia hanno arrestato B.P. un cittadino di nazionalità romena di 27 anni, in Italia senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso, in flagranza mentre unitamente ad un complice che è riuscito a fuggire, dopo aver frantumato i vetri di due autovetture parcheggiate in Via Pietro Gherardi utilizzando dei rudimentali cocci di ceramica, avevano asportato alcuni palmari, telefoni cellulari, documenti e danaro, il tutto restituito ai legittimi proprietari.
Le minuziose indagini effettuate nell’immediatezza dei fatti hanno permesso l’identificazione del correo in M.G. 27enne romeno. Quest’ultimo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria in stato di irreperibilità con l’accusa di furto aggravato in concorso.
L’arrestato sarà giudicato nelle aule del Tribunale di Ostia ove risponderà dell’accusa di furto aggravato in concorso.
Azione di contrasto è stata inoltre effettuata anche nei confronti di alcune giovani meretrici che stazionano sulle vie del litorale lidense. Durante il controllo, 10 di esse sono state contravvenzionate in violazione dell’ordinanza sindacale e dovranno pagare, rispettivamente, una multa di 200 euro.