‘Mondiali di Nuoto: Aspettiamo gli esiti delle indagini sul Polo Natatorio’

9 ottobre 2009 | 04:18
Share0
‘Mondiali di Nuoto: Aspettiamo gli esiti delle indagini sul Polo Natatorio’

Comunicato Congiunto del Comitato Civico Entroterra13, Amici della Madonnetta, LabUr XIII

Il Faro on line – “Finalmente si respira aria di trasparenza amministrativa. Sequestrate le strutture abusive di Babel all’Infernetto e dell’Eschilo 1 all’Axa”.
E’ quanto emerge da un comunicato congiunto del Comitato civico Entroterra13, Amici della Madonnetta, LabUr XIIIche affermano: “Il sequestro delle strutture avviene dopo i numerosi esposti presentati alla Procura della Repubblica da parte dei nostri Comitati. Viene così premiata la nostra battaglia per la legalità, che dura da mesi, fatta in totale solitudine. Il XIII Municipio e gli organi preposti al controllo hanno avuto su questa vicenda un atteggiamento inqualificabile. Ancora oggi proseguono nei nostri confronti telefonate anonime e pesanti intimidazioni. Non ci siamo fermati e non ci fermeremo”.
“Aspettiamo fiduciosi – proseguono – anche gli esiti delle indagini sul Polo Natatorio di Ostia, forse il più scandaloso di tutti gli impianti. Un impianto pubblico dove, ad esempio, se i carabinieri del Noe fossero intervenuti non a due giorni dall’inaugurazione avrebbero rilevato quanto da noi presentato negli esposti a partire da metà marzo. La Procura non si è potuta esimere dall’intervenire davanti ad eclatanti abusi edilizi da noi segnalati. I Mondiali di Nuoto  sono finiti solo da un punto di vista sportivo. La vicenda però è ancora lunga e ben lontana dall’essere scritta l’ultima pagina, che vede indagato anche Malagò il Presidente del Comitato Organizzatore”.