Partita del Cuore: a Pomezia scende in campo la nuova ‘Nazionale Attori’

9 ottobre 2009 | 01:24
Share0
Partita del Cuore: a Pomezia scende in campo la nuova ‘Nazionale Attori’

Sabato 10 ottobre allo stadio comunale

Il Faro on line – Giorgio Pasotti, Giuseppe Zeno, Maurizio Mattioli, Fabrizio Rocca, Alessio Di Clemente, Sergio Arcuri, Antonio Tallura, Salvio Simeoli, Ciro Esposito, Edoardo Siravo, Edoardo Velo, Marcelo Fuentes, Milo Coretti, Marco Aceti, Matteo Guerra, Maurizio Aiello, Roberto Salvi, Gaetano Amato, Sebastiano Somma, Stefano Orfei, Luca Riemma, Philippe Boa.
E’ la rosa dei giocatori della Nuova Nazionale Attori che scenderanno in campo sabato 10 Ottobre alle 15.30 al campo comunale Via Varrone contro la rappresentativa dell’amministrazione comunale della quale eccezionalmente faranno parte anche tre ‘atleti’ dell’aeroporto di Pratica di Mare, capitanati dal vicecomandante Antonello albanese, e i comandanti di Pomezia dei Carabinieri, Rodrigo Micucci, e della Finanza Augusto Dell’Aquila. Madrina della manifestazione Ylenia De Valeri di Pomezia, Miss Eleganza Lazio a Miss Italia 2006. Un momento di festa ma anche di riflessione e di coinvolgimento della città.
Un evento che vuole essere insieme un momento di spettacolo e un’occasione di solidarietà. I soldi che verranno raccolti, come contributo volontario di ciascuno spettatore, saranno infatti devoluti interamente per la Casa Famiglia Chiara e Francesco di Torvaianica. “Una realtà importante sul territorio – ha sottolineato il sindaco di Pomezia Enrico De Fusco – alla quale l’amministrazione è molto vicina. Abbiamo già dato all’associazione una villetta, bene confiscato alla mafia, così come un’altra in via Cincinnato che presto sarà a loro disposizione. Abbiamo anche riservato loro il piano superiore dell’ex ostello di Torvaianica”. E quella di sabato sarà un’altra occasione di concreto aiuto. “Vogliamo sensibilizzare i cittadini – hanno detto il sindaco insieme al suo delegato per l’evento Gianni Mugnaini – vogliamo far conoscere loro l’associazione che si occupa di bambini maltrattati, della loro crescita, della loro serenità“.
“Più che al risultato sul campo – hanno detto all’unisono gli ‘atleti’ della Nazionale presenti (Milo Coretti, Marco Aceti e Gaetano Amato) preferiamo puntare alla riuscita della finalità. Ci auguriamo di vedere tanti giovani sugli spalti, tanta gente che sappia davvero dimostrare di avere cuore”. Poi… vinca il migliore.
“I giocatori – ha detto il sindaco in chiusura – giocheranno con il lutto al braccio in onore alle vittime dell’alluvione a Messina in una giornata (quella di sabato appunto) in cui è stato decretato il lutto Nazionale.