Pratica di mare, arriva la rotatoria sulla via del Mare

9 ottobre 2009 | 23:41
Share0
Pratica di mare, arriva la rotatoria sulla via del Mare

Pomezia – I lavori dovrebbero essere conclusi entro la fine dell’anno

Il Faro on line – Firmata nella giornata di ieri presso gli uffici Lavori Pubblici della Provincia di Roma la consegna del cantiere per i lavori di realizzazione della rotatoria all’incrocio di Pratica di mare sulla via del Mare. La ditta Imprezeta dunque avvierà di qui ad una decina di giorni i lavori per “manutenzione straordinaria per l’esecuzione di una rotatoria al Km. 17,700 della Strada Albano – Torvaianica ed adegiamento della livelletta della Strada Pratica di Mare dal Km. 10,446”.
I lavori dovrebbero essere conclusi entro la fine dell’anno. Per cercare di alleviare gli inevitabili inconvenienti legati al traffico  verranno realizzate corsie uniche di passaggio per entrambe le direzioni di marcia e d’uscita dai Colli di Enea e dalla via di Pratica di Mare, a ridosso del disegno della rotatoria. Qualche sacrificio per avere finalmente un’opera attesa da anni ma da sempre rinviata.
“Oggi finalmente – ha detto il sindaco Enrico De Fusco – l’avvio dei lavori è una certezza”.
Resta comunque valida alternativa la nuova strada di Campo Jemini e a breve, appena terminati i lavori di asfaltatira del secondo tratto, anche la nuova strada Vicerè-Torvaianica Alta.