Sociale: al Comune un veicolo attrezzato per disabili di nove posti

9 ottobre 2009 | 04:16
Share0
Sociale: al Comune un veicolo attrezzato per disabili di nove posti

Fiumicino – Una proposta progettuale della Mgg Italia

Il Faro on line – L’Amministrazione Comunale ha aderito favorevolmente alla proposta progettuale della Mgg Italia, attraverso la quale il comune di Fiumicino potrà ottenere, in comodato d’uso, un veicolo attrezzato per disabili e in particolare un Fiat Ducato di 9 posti con la possibilità di trasportare 3 carrozzati, che i Servizi sociali potranno utilizzare per il trasporto di persone svantaggiate.
Il veicolo sarà finanziato grazie a degli spazi pubblicitari che potranno essere affittati dagli imprenditori del comune di Fiumicino e che saranno esposti sulla carrozzeria del veicolo. In questo modo le aziende potranno contribuire sia ad una azione di solidarietà che di pubblicità per l’azienda stessa.
Il progetto è stato approvato con delibera di Giunta n. 150 del 16.09.2009 e quindi fortemente voluto da questa Amministrazione poiché permette di dare un giusto dispiegamento al concetto di “sussidiarietà orizzontale”, intesa come concreta possibilità di realizzare un sistema di servizi sociali a partire dai cittadini e dalle realtà produttive del territorio.
Al fine di sponsorizzare tale progetto e di incentivare le aziende presenti nel territorio comunale a partecipare, affittando gli spazi pubblicitari, è stata indetta una apposita conferenza stampa che si terrà il 12 ottobre alle ore 11.00 presso la sala consiliare nella sede comunale di Via Portuense.