Nomina di Canapini all’Anci, ‘un riconoscimento per l’intera città‘

12 ottobre 2009 | 00:20
Share0
Nomina di Canapini all’Anci, ‘un riconoscimento per l’intera città‘

Fiumicino – Le dichiarazioni e gli auguri di Gonnelli, Graux e De Vecchis

Il Faro on line – “La nomina del sindaco di Fiumicino a vice presidente nazionale dell’Anci è un riconoscimento che va all’intera città”. Il presidente del Consiglio comunale Mauro Gonnelli commenta così la nomina di Mario Canapini all’importante incarico all’interno dell’Associazione nazionale del comuni italiani.
“Una nomina – prosegue Gonnelli – che da lustro a tutto il territorio, proiettato attraverso la figura del suo sindaco ai più alti vertici nazionali allorché si chiamano in causa le amministrazioni comunali. E’ altresì evidente – sottolinea Gonnelli – che questa nomina rispecchia anche la percezione che si ha dall’esterno del lavoro fatto a Fiumicino dall’Amministrazione comunale, ed il segnale evidente che la strada intrapresa dal sindaco, dalla sua giunta e dall’intero Consiglio comunale è quella giusta”.
“La collaborazione già attiva con il sindaco di Roma Gianni Alemanno, nella sua qualità di Presidente del Consiglio nazionale dell’Anci – conclude Gonnelli – avrà così modo di rafforzarsi e di produrre nuovi e più importanti risultati per la crescita del tessuto economico e sociale di Fiumicino”.

Intervinto anche del capogruppo del Pdl Massimiliano Graux: “Vista l’importante nomina a Vice Presidente Nazionale ANCI del nostro Sindaco Mario Canapini, durante il corso dell’ultima assemblea che si è svolta a Torino, esprimo a nome di tutto il Gruppo della Pdl di Fiumicino le migliori congratulazioni. Questa nomina dimostra il gran lavoro che ha dimostrato questa Amministrazione anche al di fuori dei nostri confini comunali e che pur con la forte crisi internazionale che di certo non ha esentato il nostro paese, il Comune di Fiumicino è riuscito a rendersi visibile e pronto con il nostro Sindaco a rendersi utile nell’esigenze sempre più forti dei Comuni d’Italia”.

Al sindaco Canapini vanno inoltre anche gli auguri di Azione Giovani, che li porge attraverso il consigliere comunale William De Vecchis: “Oltre ai miei auguri personali – afferma De Vecchis – porto al primo cittadino anche i saluti dei ragazzi di Azione Giovani, che vedono con piacere il fatto di riuscire ad inserire Fiumicino a livelli di dibattito istituzionale più alti del solo confronto, pur fondamentale, localistico. I giovani, si sa, guardano al futuro. Ed un futuro con una città sempre più importante nel panorama nazionale non può che portare nuove occasioni di sviluppo e di benessere per la collettività, sempre restando però ancorati a quel disegno di base che costituisce il tessuto stesso di Fiumicino, e cioè la collaborazione tra cittadini e istituzioni e l’attenzione verso i bisogni primari della collettività”.