Randagismo: Anzio in prima linea per contrastare il fenomeno

12 ottobre 2009 | 18:08
Share0
Randagismo: Anzio in prima linea per contrastare il fenomeno

Mercoledì 14 ottobre presso la Riserva Naturale di Tor Caldara

Il Faro on line – “E’ nostra intenzione affrontare e risolvere la problematica del randagismo sul nostro territorio. A questo proposito ci siamo attivati in favore delle colonie feline e dei cani vaganti che attualmente, con l’ausilio di sette volontarie dell’Associazione Arcipelago 2000, stiamo monitorando, assistendo, affidando a privati e fotografando al fine di creare un archivio dei cani e dei gatti abbandonati sul territorio comunale”.
Lo ha affermato l’Assessore alle Politiche Sanitarie ed Ambientali del Comune di Anzio, Patrizio Placidi che, insieme all’attrice Vanessa Gravina, ai dirigenti dell’ASL RMH e del servizio veterinario regionale, mercoledì 14 ottobre alle ore 15.30 presso il Parco della Riserva Naturale Regionale di Tor Caldara, presenterà tutta una serie di iniziative messe in campo dall’Amministrazione Comunale di Anzio per affrontare la problematica del randagismo.
Rispetto alle azioni intraprese l’Assessore Placidi precisa: “siamo stati in Regione per chiedere l’adesione all’anagrafe canina che, attraverso una password,  ci consentirà di registrare e schedare tutti i cani, padronali e vaganti, ad Anzio”.

L’Assessorato alle Politiche Ambientali e Sanitarie del Comune di Anzio ha avviato il censimento e la registrazione dei cani abbandonati, attualmente ospitati presso il Canile Le Tre Querce di Pomezia, che è possibile visionare, per poi eventualmente richiedere in affidamento, cliccando sul banner  “Adottaci” sul sito comunale: www.comune.anzio.roma.it