Furti, sorpresi tre albanesi con piedi di porco e tronchesi

13 ottobre 2009 | 23:58
Share0
Furti, sorpresi tre albanesi con piedi di porco e tronchesi

Arrestati dai carabinieri di Ostia a Ponte Galeria per riciclaggio e possesso di arnesi atti allo scasso

Il Faro on line – I Carabinieri del Gruppo di Ostia hanno attuato una fitta rete di controlli volti al contrasto dei furti in abitazione in tutto il comprensorio mettendo in campo, dalla serata di ieri, autoradio, moto, e personale in abiti civili. Nella trama dei militari sono finiti, questa notte, 3 cittadini albanesi che a bordo di una Fiat Punto scura, si aggiravano con fare sospetto, a Ponte Galeria, in vicolo Casal Lumbroso.
I Carabinieri della Stazione Roma Ponte Galeria si sono subito insospettiti per l’atteggiamento dei tre uomini, albanesi, a bordo del mezzo: hanno immediatamente effettuato l’ispezione del veicolo all’interno del quale, nel bagagliaio, hanno rinvenuto tronchesi, piedi di porco ed altri attrezzi da scasso.
A quel punto il controllo si è fatto decisamente più approfondito. Sono state verificate le targhe della macchina e confrontate con il suo numero di telaio: l’autovettura – che in realtà era stata rubata nel luglio 2007 – montava delle targhe che appartenevano ad un altro mezzo, mai denunciato rubato. In questa maniera i balordi potevano girare liberamente, senza destare sospetti.
I tre uomini, D.B. classe ’87, D.G. classe ’86 e D.S. classe ’82, tutti senza fissa dimora e con precedenti per furto, sono stati quindi arrestati per concorso in riciclaggio e possesso di arnesi atti allo scasso: per loro si sono aperte le porte del carcere di Regina Coeli.
Continuano gli accertamenti per comprendere l’esatto volume e la dimensione delle illecite attività dei 3 malviventi, in grado d’utilizzare un’autovettura rubata per oltre 2 anni, con l’evidente compiacenza di chi gli ha procurato le targhe “pulite”.