Parolesia, al via ad Aranova la prima edizione del concorso letterario

13 ottobre 2009 | 23:45
Share0
Parolesia, al via ad Aranova la prima edizione del concorso letterario

Appuntamento per il 24 e il 25 ottobre

Il Faro on line – Mancano pochi giorni alla prima edizione di Parolesia, concorso letterario promosso da Aegf production, che dal 24 al 25 ottobre farà di Aranova un centro letterario.
“Pensato per sottolineare l’importanza della cittadina come privilegiato luogo di cultura – spiegano gli organizzatori in una nota –  l’evento sarà inteso come momento di valorizzazione del patrimonio letterario noto e meno noto del territorio locale e nazionale. Parolesia ha previsto un concorso a cui hanno partecipato 27 scrittori nazionali, di opere edite ed inedite, che hanno voluto diffondere quanto da loro prodotto inviandolo alla segreteria del Concorso entro il 27  Settembre scorso.
Sono giunte 33 opere di diverse categorie ovvero, poesie, romanzi, racconti, novelle, fiabe, favole, gialli e saggi”.
A giudicare le opere è stata una prima giuria di docenti esperti, che dopo aver letto le opere inviate ed ha espresso il proprio verdetto, segnalando le preferenze e le motivazioni della scelte più gradite. Una seconda giuria tecnica di esperti costituita da professori, editori, e giornalisti, concluderà il lavoro con un’ulteriore selezione di opere che saranno presentate durante l’evento e tra le quali saranno scelte quelle vincitrici. Durante la manifestazione, oltre alla premiazione per il concorso si terranno incontri e dibattiti per riflettere sull’importanza della letteratura.
Il pubblico sarà costituito sia dai ragazzi delle scuole locali e sia da tutti coloro che sono sensibili all’ arte letteraria. Un evento progettato, senza dubbio, per riconoscere il grande valore universale della letteratura che attraverso varie tipologie testuali, contribuisce notevolmente alla crescita armoniosa degli individui.
Per saperne di più si può contattare il seguente numero telefonico (dalle 09:00 alle ore 21:00 di tutti i giorni) 06 61790263 oppure si potrà inviare una mail al seguente indirizzo: eventi@hotel-loasi.com