Fiumicino, nasce l’Avis comunale

14 ottobre 2009 | 00:34
Share0
Fiumicino, nasce l’Avis comunale

Eletto in pectore presidente Narciso De Meis

Il Faro on line – Si è svolta nella sala del Consiglio Comunale, la cerimonia che sancisce ufficialmente la nascita dell’Avis comunale di Fiumicino, ed eletto in pectore presidente Narciso De Meis, fondatore insieme a Padre Giuseppe Cicconi del Gruppo donatori di Fiumicino.
“Finalmente dopo molti anni si è arrivati a questo risultato – ha dichiarato Roberto Cini, presidente del circolo Pd Aldo Moro e donatore – All’assemblea hanno partecipato anche i rappresentanti Avis a tutti i livelli quali il consigliere nazionale Riccardo Mauri, il presidente provinciale di Roma Eugenio Fatturato, la delegata regionale Lazio Piera D’Orazi, i consiglieri regionali Adriano Imperatori e Donatella Selis, e per la comunale di Roma Carlo Stacchini. L’assemblea è stata aperta dai rappresentanti dell’Amministrazione che hanno sottolineato l’importanza che le associazioni di volontariato rappresentano nella vita sociale di una Comunità e che sono determinanti per creare e cementificazione il senso di appartenenza riferendosi anche ad una folta rappresentanza della Protezione Civile Comunale presente. Molto sentito anche l’intervento del Consigliere Nazionale Riccardo Mauri – prosegue Cini – che insieme a tutti gli altri esponenti dell’Avis ha sollecitato in particolare i giovani a partecipare alla catena di solidarietà, che spesso è determinante per salvare vite umane, rappresentata dalla donazione di sangue. Particolarmente commovente è stato l’intervento del Presidente in Pectore Narciso De Meis che ha visto coronare un sogno inseguito dopo anni di impegno sia attraverso la donazione che nell’organizzazione del Gruppo Donatori di Fiumicino”. Grande soddisfazione quindi, per il gruppo che già da molti anni cerca di sensibilizzare la popolazione verso questo gesto così semplice, eppure di primaria importanza.
“Per noi donatori presenti è stato un momento importante, il riconoscimento di un gruppo fondato dall’allora Parroco della Parrocchia S.M.M. Divina Provvidenza Padre Giuseppe Cicconi, ora Missionario in Cile, insieme all’amico De Meis. Insomma una bella pagina della vita della nostra Comunità. Presto verrà richiesta l’adesione alle strutture Provinciali, Regionali e Nazionale e convocata una assemblea per la ratifica della Presidenza e l’elezione dei membri dei vari organi associativi”.    
I nuovi rappresentanti Avis sono: Narciso De Meis, Antonio Borsoi, Luigi Cetorelli, Stefano Cicatiello, Enzo Cini (il più giovane del 90), Giovanni De Blasis, Francesca Frattali, Saverio Mercadante, Manuela Russo e Luigi Tanzillo.