Aranova: nella località apre la prima sede di un’associazione

15 ottobre 2009 | 23:38
Share0
Aranova: nella località apre la prima sede di un’associazione

Fiumicino – Venerdì 23 inaugurazione dei locali di ‘Crescere Insieme’. Severini: ‘Un punto di riferimento per i cittadini’

Il Faro on line – “Finalmente un punto di incontro e di aggregazione per i cittadini di una località in cui mancano ancora molti servizi”. E’ soddisfatto Roberto Severini (nella foto) presidente dell’associazione Crescere Insieme nell’annunciare l’inaugurazione di una propria sede in via Michele Rosi al numero civico 163. I locali, oltre a ospitare la prima sede di un’associazione ad Aranova, funzioneranno soprattutto da “Sportello al cittadino”. “L’obiettivo, raggiunto dopo anni di lavoro, – spiega Severini – è quello di dare un luogo dove la cittadinanza diventi partecipe della vita sociale e politica del comune. Un luogo in cui affrontare, condividere e cercare di risolvere le problematiche del territorio”.
Al taglio del nastro, fissato per venerdì 23 ottobre alle ore 17.30, interverranno anche il sindaco di Fiumicino Mario Canapini, l’onorevole Mario Baccini, i consiglieri e gli assessori. L’evento sarà allietato dall’esibizione della Kilimangiaro band e da un buffet.
“Il fatto che l’amministrazione abbia raccolto l’invito con entusiasmo – conclude Severini – mi lusinga e mi convince una volta di più della necessità di questo progetto. Mi auguro che anche la cittadinanza recepisca l’importanza di avere una struttura che la segua costantemente e, di conseguenza, partecipi attivamente alle nostre iniziative”.
R.R.