‘Grazie alle forze dell’ordine per il loro impegno per la colletività‘

15 ottobre 2009 | 10:44
Share0
‘Grazie alle forze dell’ordine per il loro impegno per la colletività‘

Ostia – Tradizionale appuntamento Lions nel cortile del XIII Commissariato

Il Faro on line – Sabato 10 ottobre alle ore 10.30 nel cortile del XIII Commissariato di Ostia in Via Genovese Zerbi, si è svolto il tradizionale appuntamento per il Lions Club “Roma Mare” che anche quest’anno, come per gli anni passati, ha voluto commemorare il sacrificio dei caduti delle Forze dell’Ordine. Ogni anno questa celebrazione rappresenta tradizionalmente l’occasione per rinsaldare quei vincoli di solidarietà e di stretta collaborazione nei rapporti tra Forze dell’Ordine e Lions; d’altronde, la stessa “stele” collocata 17 anni fa all’interno del Commissariato dal Prefetto ed ex presidente del Club dott. Giovanni Coppola è lì significativamente a dimostrarlo. Il fine: esprimere la gratitudine dei cittadini per il loro servizio a favore della comunità.
“Ringrazio tutti per essere intervenuti – ha dichiarato Alberto Vinci presidente del Club per l’annata lionistica 2009/2010 – e condividere con noi la nostra consueta ricorrenza. Ringrazio in particolare Suor Silvana Direttrice della Scuola Santa Elisabetta e delle insegnanti che hanno accompagnato i nostri giovani ospiti. Una cerimonia che quest’anno si è arricchita coinvolgendo anche i più piccoli, i studenti della Scuola materna ed elementare Santa Elisabetta – Suore Francescane di S. Antonio per promuovere una cultura alla pace e al rispetto delle regole. L’intento non è soltanto quello di onorare e ricordare i deceduti, ma anche il promuovere una certa cultura della memoria in quanto valore che educa alla cittadinanza, alla civile convivenza e alla solidarietà. Per i giovani, auspico che sia sempre presente tra di loro l’amore per la nostra Patria, espressione di una comune fratellanza. Guardiamo, dunque, al futuro con l’auspicio che esso sia sempre all’insegna della pace e del progresso, nel pieno rispetto dei diritti umani!”.
La cerimonia è stata aperta con un ufficio religioso celebrato dal Parroco della Chiesta “Regina Pacis”. La cerimonia è  poi proseguita con la deposizione di una corona d’alloro, le note del “silenzio” e successivamente con gli interventi dei presenti e il coro degli studenti che hanno intonato l’Inno di Mameli.
Alla manifestazione erano presenti olte ai Soci del Club, il nuovo Commissario Dott. Antonio Franco seguito da altri dirigenti del Commissariato, il Vice Presidente del XIII Municipio Dott. Renzo Pallotta, gli Assessori Dott. Giancarlo Innocenzi, il Dott. Amerigo Olive, il Dott. Ludovico Pace i Consiglieri Dott. Angelo Paletta, Dott. Antonio Spanò, Dott. Riccardo Marinelli ed il Dott. Luigi Zaccaria. Le associazioni di personale a riposo di Polizia di Stato, Carabinieri, Finanza e Alpini. I studenti accompagnati dalle insegnanti hanno avuto anche la partecipazione, in massa, dei propri genitori che hanno dimostrato condivisione e gratitudine per l’iniziativa. Ai ragazzi il Club ha regalato magliette a ricordo della giornata.