Ladispoli, arriva un contributo per le famiglie con quattro figli minori

15 ottobre 2009 | 15:18
Share0
Ladispoli, arriva un contributo per le famiglie con quattro figli minori

le agevolazioni riguardano il pagamento delle utenze, l’uso dei trasporti pubblici e il sostegno alla scolarità

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale di Ladispoli rende noto che la Regione Lazio, in via sperimentale, ha promosso un’iniziativa a sostegno dell’abbattimento dei costi per le famiglie con un numero di figli minori pari o superiore a quattro.
Più precisamente le agevolazioni riguardano il pagamento delle utenze, l’uso dei trasporti pubblici, il sostegno alla scolarità attraverso la riduzione del costo dei servizi di mensa scolastica, il trasporto scolastico, i libri di testo e l’iscrizione scolastica. Infine le agevolazioni riguardano anche l’accesso ai servizi sociali territoriali in favore dell’infanzia e dell’adolescenza.
Per poter accedere al contributo è indispensabile essere residenti nell’ambito regionale da almeno 3 anni,  avere un nucleo familiare con almeno quattro figli minori alla data di presentazione della domanda ed un indicatore della situazione economica equivalente del nucleo familiare (ISEE), non superiore a 30.000 euro.
Alla domanda occorre allegare la dichiarazione Isee e la copia di un documento di identità del soggetto proponente.
Per maggiori informazioni rivolgersi presso l’Ufficio relazioni con il pubblico di piazza Falcone aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 12 ed il martedì ed il giovedì anche dalle ore 15,30 alle 17,30. Presso l’Urp è possibile anche acquisire il modulo relativo all’istanza di contributo e la copia dell’avviso.
L’istanza debitamente compilata e corredata della documentazione richiesta deve essere consegnata presso all’Ufficio Servizi Sociali nei giorni di apertura al pubblico (martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15,30 alle ore17,30), entro e non oltre il 19 novembre 2009.